Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
<em>Da Gli Archi del Grande Falco</em>
Onore ai nostri ragazzi che si sono guadagnati la maglia della squadra della Toscana, che oggi partono da Firenze con il pullman che li porta a Merano (BZ), per difendere il titolo di Campioni d’Italia al Trofeo Pinocchio Fitarco fase Nazionale, giochi della gioventù.
Questo fine settimana di giugno infatti sarà speciale sotto due aspetti: per migliaia di bambini e ragazzi inizieranno le meritate vacanze estive e, sabato 14 e domenica 15 giugno, si svolgerà questa finale nazionale del Trofeo Pinocchio. Per la prima volta, il teatro dell’appuntamento conclusivo dei Giochi della Gioventù di tiro con l’arco, intitolato alla memoria di Odialia Coccato, sarà appunto la città di Merano.
Circa 300 giovani talenti provenienti da tutta Italia si sfideranno nel campo sportivo Combi, nelle divisioni Ricurvo, ovvero Olimpico, e Compound. L’evento sarà organizzato dalla sezione di tiro con l’arco dello Sportclub Merano, con il prezioso supporto delle società di tiro con l’arco di Bolzano, Laives, Caldaro, Bressanone, Campo di Trens e Brunico, oltre al Comitato FITArco Alto Adige.
I nostri Filippo Peria, Gioia Imbrisca, Lorenzo Palella e Grasso Alessia,i quali si sono qualificati arrivando a podio proprio nel Trofeo Pinocchio Fitarco fase regionale dello scorso 11 maggio da noi organizzato nel campo sportivo di Literno, faranno parte della squadra della Toscana.Una doppia soddisfazione quindi!
Ospiti speciali gli azzurri Mauro Nespoli e Vanessa Landi – La sezione tiro con l’arco del SCM è inoltre lieta di annunciare un evento speciale. L’Olimpionico Mauro Nespoli con la sua compagna, l’azzurra Vanessa Landi, saranno presenti come ospiti speciali. Mauro Nespoli, 37 anni, originario di Voghera, e tre volte medaglia olimpica, è da anni parte fondamentale del team azzurro. Vanessa Landi, 27 anni, ha raggiunto importanti risultati in carriera, tra cui la medaglia di bronzo ai Mondiali 2019 a ‘s-Hertogenbosch (Olanda), in coppia proprio con Nespoli.
PROGRAMMA
Sabato 14 giugno: I partecipanti potranno svolgere prove libere sul campo gara, dalle ore 10:00 alle ore 16:00, per ambientarsi e preparare il materiale. In contemporanea si terrà un Meet&Greet con Mauro Nespoli e Vanessa Landi, che saranno a disposizione per consigli tecnici e foto ricordo. Alle 17:30 inizierà la sfilata delle delegazioni da via Mainardo, accompagnate dalla Bürgerkapelle di Maia Bassa. Sfileranno attraverso il centro storico fino a Piazza delle Terme, dove alle 18:00 si svolgerà la cerimonia ufficiale di apertura, con la presenza di rappresentanti del mondo politico, sportivo e istituzionale.
Domenica 15 giugno: Le gare ufficiali si svolgeranno presso il campo sportivo Combi. Alle ore 9:00 ci sarà l’inizio tiri, mentre la premiazione è prevista per le ore 14:30. Nel frattempo, anche i visitatori potranno provare il tiro con l’arco su un percorso classico e un percorso 3D. Saranno presenti anche stand gastronomici e commerciali. L’evento si svolgerà dalle 8:00 alle 17:00 e l’ingresso sarà gratuito.
Un grandissimo Buone Frecce, come si dice in gergo arcieristico, per la gara e per questa bellissima esperienza quindi a tutti i ragazzi delle varie regioni che parteciperanno ed in particolare ai nostri atleti elbani i quali ancora per il secondo anno si riconfermano nella squadra, per il loro talento ed impegno ed agli altri che compongono la squadra della Toscana, la quale ,ricordiamo, l’anno passato ha vinto questo prestigioso Trofeo.
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet