Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Un nuovo incontro sulla vertenza è stato fissato per il 31 marzo
Nuovo incontro al Mimit sul futuro dello stabilimento bellunese di Hydro Extrusion Italy, società norvegese attiva nella produzione di alluminio a basse emissioni di carbonio e nelle energie rinnovabili, che ha annunciato la possibile chiusura, entro il 2026, dello stabilimento di Feltre (BL), dove lavorano circa 106 dipendenti.
Durante l’incontro odierno è stato presentato l’advisor incaricato dall’azienda con il compito di favorire il processo di reindustrializzazione, attraverso l’individuazione di soggetti industriali solidi e affidabili, interessati a gestire questa fase di transizione e a rilanciare il sito. L’azienda ha precisato che il trasferimento delle matrici produttive allo stabilimento di Ornago (MB) si è reso necessario a seguito dei recenti incendi nello stabilimento di Feltre e che tali competenze rientreranno nel sito bellunese una volta riavviata l’attività produttiva.
Il Mimit ha quindi chiesto alla proprietà di procedere rapidamente all’individuazione di un soggetto in grado di preservare la produzione e la lavorazione dell’alluminio, nonché di garantire la tutela dei livelli occupazionali del sito di Feltre, evidenziando la necessità di un confronto costante tra tutte le parti sul percorso di reindustrializzazione e sulla valorizzazione delle professionalità presenti nello stabilimento. Il Dicastero ha inoltre espresso l’auspicio che l’advisor possa procedere già dal prossimo mese alla presentazione delle manifestazioni di interesse e ha ribadito la necessità di un rapido ripristino dell’attività produttiva nel sito bellunese.
Un nuovo incontro sulla vertenza è stato fissato per il 31 marzo.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet
