Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                <em>Da Isola d’Elba Futsal</em>

Femminile: MVD Isola d’Elba F.C. – San Giovanni Valdarno = 5 – 3

Formazione: Olmetti, Galli, Petrocchi, Sant’Anni, Meola, Carlini, Profumo, Rodriguez, Gorgoglione. Coach Pugi.

Reti: Carlini 2, Profumo, Sant’Anni, Rodriguez.

Portoferraio: in un palatenda stracolmo di gente, esce vittoriosa da uno scontro durissimo la squadra femminile di futsal. Una gara bellissima giocata colpo su colpo che alla fine ha visto Carlini e compagne prevalere su una compagine giovane ma molto determinata. Elbane in vantaggio con un bolide di Carlini da centrocampo, la stessa Carlini si ripeterà al 26’ colpendo il palo.
Il primo tempo si chiude sull’uno a zero per la squadra di casa. Ripresa scoppiettante. San Giovani al pareggio al 37’’, elbane di nuovo in vantaggio con Carlini al 40’’, pareggio delle ospiti al 45’’ e un minuto dopo ancora vantaggio locale con Profumo. Al 57’’, cioè a tre minuti da termine, con il portiere di movimento in campo, le ospiti raggiungono il pari. La partita sembrerebbe terminata ma da un lancio di Olmetti e un perfetto stop di Carlini, nasce il passaggio a Rodriguez che insacca al 59’’. Le ospiti provano ancora con la giocatrice in più, ma sant’Anni ruba palla e sigla a porta sguarnita chiudendo i conti.
“Faccio i complimenti alle ragazze e a mister Marco Giacomelli, oggi assente in panchina, per il lavoro svolto. La partita era complicata ma le ragazze sono state brave tatticamente giocando anche un buon calcio a 5. Tre punti che servono per la classifica e per sperare ancora di avvicinarsi ai Play Off”.

Under 17: Futsal Torrita – Isola d’Elba F.C. = 5 – 1

Formazione: Bulgarino, Ferrari, Soldani, Paglia, Iacovone, Conca S., Bacciu, Spinetti. Coach Manis Marino.

Reti: Conca S.

Staggia: un under 17 fortemente rimaneggiata con 4 under 15 tra le fila, cade a Torrita in una gara mai in discussione per i padroni di casa. Troppe le assenze nel quintetto base per impensierire la difesa ospite che ha chiuso il primo tempo sul 2 a 0. Nella ripresa Conca accorciava la distanza e forse in quel momento gli elbani avrebbero potuto fare di più, ma il 3 a 1 chiudeva i conti. Le altre due reti sono state da contorno a una gara priva di emozioni.
“C’è un motivo per cui si dividono in Under 17 e in Under 15” spiega Mani, “sia fisico che di velocità di gioco. Noi abbiamo fatto del nostro meglio con le forze che avevamo a disposizione. Archiviata questa gara spero di recuperare qualche giocatore in vista di quella casalinga di sabato contro il Livorno 9 Boca, quasi uno scontro diretto per i play off”.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet