Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

                <em>Dal comune di Portoferraio</em>

Fervono i preparativi per la serata più importante dell’estate a Portoferraio. Nella notte di Ferragosto non ci sarà solo la musica del Dance Party “Follia 2000”, che si terrà fino a notte inoltrata nel centro storico in Piazza Cavour, ma il momento più atteso arriverà a mezzanotte con lo spettacolo dei droni, che sorvoleranno la Darsena Medicea fra luci, immagini e musica, in un mix di innovazione e tradizione che promette di stupire le migliaia di spettatori presenti.

Generico agosto 2025

Proprio in previsione di un grande afflusso di pubblico il Comune di Portoferraio ha previsto un servizio di bus navetta che collegherà il centro storico ai parcheggi periferici. Il servizio, che inizierà alle 21 e si protrarrà fino alle 01,30 , partirà dalla zona industriale delle Antiche Saline, con fermata all’altezza del piazzale dell’Arcipelago Toscano, e trasporterà i passeggeri fino alla fermata autobus del parcheggio Alto Fondale. I parcheggi consigliati per la serata sono quindi quelli della Zona Industriale, del Residence, di Viale Tesei (zona mercato settimanale) e del piazzale della piscina delle Ghiaie, che per l’occasione resterà aperto gratuitamente.

Generico agosto 2025

Per motivi di sicurezza, inoltre, il sindaco ha emesso un provvedimento di ordinanza che, in occasione della manifestazione, prevede il divieto assoluto di somministrare e vendita da asporto di bevande in bottiglie di vetro e lattine. La somministrazione – si legge nell’ordinanza – deve avvenire in bicchieri di carta o di plastica nei quali le bevande devono essere versate direttamente da chi effettua la somministrazione o vendita. Per la vendita in contenitori in plastica è imposto l’obbligo, per l’esercente, di procedere preventivamente all’apertura dei tappi dei contenitori stessi. E’ vietato inoltre l’ utilizzo di bottiglie di vetro e lattine, per il consumo di bevande, nelle aree pubbliche e aperte al pubblico, durante l’evento, oltre al divieto di consumo di bevande alcoliche nelle aree pubbliche non ricadenti negli spazi autorizzati per la somministrazione. I divieti sopra elencati entreranno in vigore a partire dalle ore 18:00 di Ferragosto fino alle ore 06:00 del giorno di sabato 16 agosto, in tutto il centro storico di Portoferraio, Piazza Marinai d’Italia, Largo Donatori di Sangue, Via Vittorio Emanuele II, Calata Depositi, Calata Mazzini, Calata Buccari e Lungomare delle Capitanerie di Porto.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet