Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Federica Brignone vince il secondo oro alle Olimpiadi di Milano-Cortina e il valore del suo “marchio” si impenna
Federica Brignone ha fatto impazzire i tifosi italiani vincendo ieri la sua sua seconda medaglia d’oro alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 nello slalom gigante. La campionessa azzurra, a meno di un anno dal grave infortunio di Moena che aveva messo a rischio la sua partecipazione ai Giochi, aveva infatti già trionfato nel supergigante.
Le recenti vittorie di Federica Brignone hanno quindi fatto schizzare alle stelle il valore del suo “marchio”, che la Gazzetta dello Sport stima si attesti intorno ai 10 milioni di euro.
Oltre ai premi sportivi, stimati in circa 800mila euro per il 2024/2025, bisogna considerare i circa 1,5 milioni di euro all’anno che Federica Brignone incassa dalle collaborazioni con aziende come un noto marchio di sport drink. Da non sottovalutare poi il fatto che la vetrina di Milano-Cortina ha fatto crescere la sciatrice milanese anche lato social, con la possibilità di attirare nuovi sponsor. Federica Brignone su Instagram conta oggi più di 440mila follower.
Certo i numeri della sciatrice azzurra sono molto lontani da Jannik Sinner, lo sportivo italiano più pagato l’anno scorso con 50 milioni di euro, di cui 25 milioni ottenuti solo dalle vittorie nei tornei ATP. “I guadagni non raggiungono un terzo rispetto a Sinner perché lo sci alpino resta uno sport destinato alle classi sociali più abbienti”, ha ricordato alla Gazzetta Giulia Mancini, manager della Brignone.
Federica Brignone è anche testimonial della Valle d’Aosta e dal 2017 partecipa al progetto Traiettorie Liquide volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’inquinamento dei mari e lo scioglimento dei ghiacciai. Non solo, la storia della campionessa di sci diventerà presto un film. “C’è una casa di produzione italiana importantissima che sta lavorando al docufilm. Federica è diventata ancora più interessante dopo l’infortunio”, ha confermato la manager all’Ansa.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet