Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Elon Musk fonde SpaceX e xAI, nasce un colosso da 1,25 trilioni di dollari

SpaceX di Elon Musk ha acquisito xAI per 250 miliardi di dollari. L’uomo più ricco del mondo ha unito le sue due più grandi imprese private per perseguire l’ambizione di vincere la corsa all’intelligenza artificiale sviluppando data center nello spazio.

Fonti a conoscenza della questione, rivelano al Financial Times che SpaceX ha basato il prezzo di xAI su un recente round di finanziamenti da 20 miliardi di dollari, valutando la startup a 230 miliardi.

L’accordo ha valutato la società risultante dalla fusione a 1,25 trilioni di dollari, dopo che Musk ha aumentato la valutazione privata di SpaceX a 1 trilione considerando, come hanno notato le fonti, l’aumento dei ricavi del suo servizio di banda larga satellitare Starlink. La società missilistica è stata recentemente valutata 800 miliardi di dollari in una vendita secondaria di azioni.

Il direttore finanziario di SpaceX, Bret Johnsen, ha dichiarato agli investitori, durante una conference call tenutasi ieri pomeriggio, che le azioni della nuova entità saranno quotate a 527 dollari. Le azioni di xAI saranno convertite in azioni SpaceX a un tasso di cambio di circa sette a uno. I dirigenti hanno anche confermato che SpaceX punta ancora a un’offerta pubblica iniziale (Ipo) a giugno.

Il Financial Times ha precedentemente riportato che Musk starebbe spingendo affinché l’azienda si quotasse in borsa quel mese a causa di un raro allineamento dei pianeti Giove, Venere e Mercurio. Si prevede che l’Ipo raccoglierà fino a 50 miliardi di dollari, il che la renderebbe la più grande quotazione in borsa di tutti i tempi, superando i 29 miliardi raccolti da Saudi Aramco nel 2019.

La fusione, che secondo i banchieri potrebbe complicare la tempistica accelerata dell’offerta pubblica, rientra nella visione di Musk di sviluppare “un sole senziente per comprendere l’Universo ed estendere la luce della coscienza fino alle stelle!”, ha affermato in una dichiarazione.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet