Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                “La mancanza di notizie sul bando ci impedisce di rispondere ai cittadini”: è questo uno dei passaggi chiave della lettera inviata alla Regione Toscana dal sindaco di Portoferraio, Tiziano Nocentini, a nome di tutte le amministrazioni comunali dell’Isola d’Elba. La richiesta è precisa: garantire tariffe agevolate anche ai lavoratori pendolari nel prossimo contratto di servizio per il trasporto marittimo.

La missiva, indirizzata all’assessore regionale alle infrastrutture e mobilità Stefano Baccelli, e per conoscenza al presidente Eugenio Giani e al prefetto di Livorno Giancarlo Dionisi, parte dall’Elba ma punta a coinvolgere l’intero livello istituzionale. “In attesa della pubblicazione del bando per l’affidamento del servizio di cabotaggio marittimo tra continente e isole, e in particolare con l’isola d’Elba – si legge nel testo – chiediamo che siano previste tariffe agevolate, oltre che per i residenti, anche per insegnanti, personale scolastico, lavoratori della sanità, attività sportive e tutte le attività essenziali soggette a pendolarismo”.

Le amministrazioni locali denunciano uno stallo che dura da mesi e che alimenta incertezza tra i cittadini. “La preoccupazione è legata alla mancanza di aggiornamenti – scrivono i sindaci – e all’impossibilità di dare risposte certe alle istanze che riceviamo quotidianamente dalle categorie interessate”.

Nella parte finale del documento, i sette primi cittadini ribadiscono l’urgenza di avere informazioni ufficiali. “Rimaniamo in attesa di un cortese cenno di riscontro e di notizie da poter condividere con la cittadinanza per contrastare il clima di incertezza che grava su un servizio vitale per l’isola”.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet