Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                <em>Da Elba Forum per la Pace</em>

Lunedì 10 novembre si è svolto il secondo della nuova serie di incontri di “Elba Forum per la Pace” alla sala della Gran Guardia.
La serata era dedicata alla comunicazione non violenta ed è stata guidata con grande passione da Giacomo Danesi. Durante l’incontro, oltre ai consueti 15 minuti di raccoglimento, sono stati esposti i principi cardine dell’ascolto e della comunicazione che non crea conflitti, bensì cerca di risolverli.
Sappiamo di vivere in un mondo dominato dal conflitto che penetra persino nelle famiglie e tra i gruppi amicali. Il modello di relazione che stiamo vivendo è fallimentare e non regge più, le persone sono sempre più pressate e stressate, il ricorso a ogni tipo di sostanze, dall’alcool agli psicofarmaci fino alle droghe più o meno consentite, per molti rappresentano una via di fuga da una realtà insopportabile. Non è un caso che l’Italia sia il Paese che spende di più per il gioco d’azzardo, più che per il cibo (!). Che cos’è se non un disagio esistenziale e sociale su cui grava un mondo bellico non più sostenibile né economicamente né psicologicamente?
Le guerre guerreggiate che ci assediano sono il risultato di un clima di violenza che si è insinuato nelle pieghe più sottili della nostra società; per liberarcene dobbiamo impegnarci con onestà e intelligenza nella politica e nella cultura, ma parallelamente dobbiamo anche lavorare su noi stessi per liberarci dalla reattività che impedisce il dialogo, dagli schemi pregiudiziali che impediscono di metterci nei panni dell’altro.
Il prossimo incontro sarà lunedì 1 dicembre ore 18.00 sempre alla Gran Guardia a Portoferraio.
Chiunque può partecipare, liberamente e gratuitamente.
Contatti telefonici: 3294083569 – 3471460023 oppure meditazioneperlapace@gmail.com

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet