Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                <em>Dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno</em>

Nonostante i ripetuti interventi delle pattuglie presso la sua abitazione fin dallo scorso anno, l’uomo non aveva mai dato peso agli inviti di ridurre i rumori ed abbassare la musica per non arrecare disturbo ai vicini, soprattutto nelle ore notturne.

Le numerose segnalazioni hanno portato i Carabinieri della Stazione di Porto Azzurro a raccogliere dettagliati elementi sui ripetuti episodi di disturbo. Alla luce delle risultanze, l’uomo, un 40enne già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Livorno per “atti persecutori”, con pene fino a 6 anni e 6 mesi di reclusione. I ripetuti e molesti comportamenti potrebbero essere definiti come stalking condominiale. Nei suoi confronti è stata inoltre applicata la misura di prevenzione dell’Avviso Orale, disposta dal Questore di Livorno su richiesta dei Carabinieri. Tale misura consiste in un formale ammonimento a mantenere una condotta conforme alla legge ed è indipendente dal procedimento penale.

Si precisa che quest’ultimo è nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità dell’indagato sarà definitivamente accertata soltanto in caso di sentenza irrevocabile di condanna.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet