Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
“L’attenzione verso le piccole realtà sta scemando e i piccoli centri rischiano un ulteriore isolamento”. Così l’amministrazione comunale di Rio commenta la decisione della società Masini e Santini srl di interrompere la distribuzione dei giornali sul territorio a partire da martedì 1 aprile. Il provvedimento, adottato per motivi di ridimensionamento del budget, segue una scelta analoga già presa nel Comune di Marciana e avrà ripercussioni dirette sulla popolazione, in particolare sugli anziani.
Il blocco della distribuzione costringerà i cittadini di Rio a recarsi nei comuni vicini, come Capoliveri o Porto Azzurro, per acquistare un giornale cartaceo. Un disagio significativo, soprattutto per le persone più anziane, per le quali il quotidiano rappresenta ancora un’importante fonte di informazione.
“Da martedì dovremo spostarci per acquistare un giornale, un servizio essenziale per tanti cittadini”, sottolinea l’amministrazione comunale. “Tutto il territorio elbano merita la stessa considerazione”. L’amministrazione spera ora in una soluzione da parte di chi gestisce la distribuzione, auspicando sensibilità nei confronti delle difficoltà che questa scelta comporta.
La decisione rientra in un trend più ampio di riduzione dei servizi nelle aree considerate periferiche. Dopo la fine della distribuzione dei giornali, l’amministrazione si interroga su quali altri servizi potrebbero essere a rischio in futuro.
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet