Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Nel fascicolo aperto dalla Procura di Milano a seguito della denuncia presentata dai legali di Alfonso Signorini, viene ipotizzato anche il reato di ricettazione. L’indagine nasce dalle querele depositate dagli avvocati Domenico Aiello e Daniela Missaglia e riguarda le accuse di diffamazione aggravata nei confronti di Fabrizio Corona, ma anche di alcuni responsabili di Google, società a cui fa capo YouTube, dove vengono pubblicate le puntate di “Falsissimo”.

Corona-Signorini, le responsabilità di Youtube e Google secondo i pm

Secondo quanto emerso, la Procura ha aperto più filoni sul cosiddetto caso Corona-Signorini. L’ipotesi principale resta quella di diffamazione aggravata, contestata a Corona per gli attacchi rivolti a Signorini all’interno dei video, e ipotizzata in concorso anche nei confronti dei responsabili di Google Italia e Google Ireland, la sede europea del gruppo. Parallelamente, i pm stanno valutando ulteriori profili di responsabilità legati al caricamento e alla diffusione dei contenuti.

Iscriviti alla Newsletter Frontale - a cura di Fabio Massa

L’ipotesi di ricettazione da parte di Youtube e Google

Nel fascicolo viene ora esaminata anche l’ipotesi di ricettazione, sempre in relazione al ruolo del motore di ricerca e alla pubblicazione delle puntate di “Falsissimo”. Il reato punisce chi riceve o utilizza “cose provenienti” da un illecito “al fine di procurare a sé o ad altri un profitto”. Un aspetto che viene valutato anche alla luce del fatto che Corona risulta indagato per revenge porn, per la presunta diffusione illecita di chat e immagini mostrate nei video.

Intanto, la stessa Procura di Milano, con i pm Alessandro Mannella e Gianluca Gobbis, sta portando avanti un’ulteriore indagine sui presunti abusi e ricatti denunciati dal modello Antonio Medugno, che sostiene di averli subiti da Signorini. L’inchiesta passa anche dall’analisi del materiale acquisito dai telefoni e dai dispositivi sequestrati a Corona e ad altre persone coinvolte.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet