Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                <em>Dal Forum Giovanile dell’Elba</em>

Dal 1° gennaio 2026 gli studenti fuorisede residenti a Capoliveri, così come tutti i cittadini che necessitano di spostarsi per motivi di salute, potranno viaggiare tra l’Isola d’Elba e le principali città toscane — in particolare Pisa e Firenze — in modo più rapido ed economicamente sostenibile, grazie a tariffe agevolate sui collegamenti aerei. Questo importante risultato è stato reso possibile dalla decisione del Comune di Capoliveri -che ringraziamo- di essere il primo ente dell’isola a sottoscrivere la convenzione proposta da Small Fly alle amministrazioni elbane, a seguito dell’incontro tra la compagnia ed il Forum Giovanile dell’Elba. L’iniziativa rappresenta un passo concreto verso il rafforzamento del diritto allo studio e del diritto alla salute per tutti i cittadini elbani, ed è frutto dell’ incontro tra l’iniziativa del Forum Giovanile, l’impegno concreto dell’amministrazione comunale di Capoliveri e la disponibilità dimostrata da Small Fly nel rispondere alle esigenze del territorio.
In linea con la decisione già formalizzata da Capoliveri, gran parte dei Comuni elbani ha confermato di condividere l’obbiettivo dell’ introduzione di convenzioni analoghe, lavorando attivamente in queste settimane per svilupparle ognuno nel miglior interesse dei propri cittadini.
Siamo fiduciosi che, a partire dal nuovo anno, il trasporto aereo agevolato possa diventare uno strumento strutturale a sostegno della mobilità, dello studio e della salute, contribuendo concretamente a migliorare la qualità della vita di tutti gli elbani.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet