Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

<em>Da Il Forum Giovanile dell’Elba</em>
Nei giorni scorsi il Forum Giovanile dell’Elba ha condiviso con i Comuni e con la Compagnia Small Fly Airlines il suo “report sulla continuità aerea”, frutto della recente indagine statistica online sulle esigenze e preferenze degli studenti fuorisede in relazione al trasporto aereo elbano.
Obbiettivo del sondaggio, ed in generale del lavoro che il Forum Giovanile sta portando avanti, è proprio aiutare le istituzioni a valorizzare il servizio di continuità aerea, come soluzione per agevolare gli spostamenti ed il diritto allo studio dei giovani elbani. Il Forum Giovanile dell’Elba parte dalla considerazioni di fatto che il servizio di continuità aerea esiste, è attivo e finanziato, desiderando quindi che questo investimento di risorse non vada sprecato, ma possa invece servire davvero ai cittadini elbani, in primis studenti e pazienti medici. Con questo spirito pragmatico il Forum Giovanile dell’Elba -rappresentato per l’occasione da Pietro Gentili, Yasemin Saglam, Guido Bastianelli e Mario Scelza- ha incontrato anche la Compagnia Aerea, dalla quale ha registrato la disponibilità a stipulare convenzioni con i comuni, per rendere i prezzi del servizio più accessibili a studenti fuorisede e pazienti medici. Dopo l’incontro Small Fly ha infatti inoltrato alle amministrazioni una proposta di convenzione per ridurre i prezzi di volo per studenti e pazienti, che sta discutendo positivamente insieme alle istituzioni locali.
L’obbiettivo del Forum Giovanile è avere attiva in ogni comune una convenzione per ridurre il prezzo del biglietto aereo verso Pisa e Firenze, in favore di studenti fuorisede e pazienti medici elbani; sul modello di quelle già esistenti negli scorsi anni. Il Forum Giovanile, considerato anche il riscontro entusiasta che questa ipotesi ha avuto nel suo recente sondaggio, auspica che sia possibile attivare le convenzioni nell’anno 2026, così da assicurare ai ragazzi dell’Elba un nuovo strumento al servizio del loro diritto allo studio. Alcuni Comuni -tra cui quelli di Marciana Marina, Marciana, Portoferraio, Porto Azzurro e Capoliveri- si sono già detti in sintonia con questo obbiettivo, lavorando per renderlo possibile.
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet