Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
<em>Dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno</em>
Prosegue l’attività del Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno in tutta la provincia tesa a tutelare le fasce più vulnerabili della popolazione anche attraverso servizi di monitoraggio e controllo delle persone sottoposte a misure cautelari e di sicurezza a seguito di pregresse condotte minacciose, e talvolta violente, spesso maturate in ambiente domestico, costituenti casistiche riconducibili al dettato normativo del “codice rosso”.
È all’interno di tale cornice che i Carabinieri della Compagnia di Portoferraio, su disposizione della Procura della Repubblica di Livorno, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare a carico di un uomo gravemente indiziato del reato di atti persecutori.
In particolare, Carabinieri della Stazione di Capoliveri hanno notificato il divieto di avvicinamento alla persona offesa ad un 40enne. Il provvedimento è scaturito a seguito di un intervento di una pattuglia dell’Arma per una violenta lite con l’uomo tramite 112 NUE. I militari, giunti tempestivamente, hanno riscontrato segni di percosse sulla donna ed hanno fatto scattare immediatamente la procedura d’urgenza per maltrattamenti in famiglia che ha condotto in brevissimo tempo all’emissione della misura da parte dell’AG. Rintracciato sul territorio elbano, al 40enne è stata notificata l’ordinanza che prevede l’installazione anche del c.d. braccialetto elettronico.
Sulla scorta di tali condotte, per impedire ulteriori dinamiche ostili e minacciose ai danni delle vittime, l’Autorità Giudiziaria, concordando in pieno con le risultanze investigative dei carabinieri, ha disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa a non meno di 500 metri, con l’ulteriore rafforzamento del controllo a distanza con braccialetto elettronico.
Trattandosi di indagini preliminari, la penale responsabilità dell’indagato sarà valutata dal Giudice in sede dibattimentale e pertanto da ritenersi definitivamente accertata solo con sentenza irrevocabile.
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet