Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                <em>Da Fondazione Isola d’Elba</em>

Confermiano che è stato annullato l’incontro previsto a Rio Marina Venerdì 28 novembre, organizzato in collaborazione con “Elba del Vicino”, poiché l’autore Giuseppe Ferraro è impossibilitato per motivi di salute a recarsi all’Elba in questa data.

Si terrà invece a Porto Azzurro, alle ore 17.00 di lunedì 1 dicembre presso il Teatrino delle Suore, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, l’evento finale del progetto “Cambio di Rotta”. Sarà proiettato il docu-film “Tremenda Voglia di Vivere” della Fondazione Exodus. Il documento, che ha vinto numerosi premi internazionali, è stato realizzato all’interno della comunità di Don Mazzi ” La Mammoletta” a Portoferraio. I “non protagonisti !!!!” sono i ragazzi di Don Antonio che lanciano un messaggio forte ed evidente…. nella vita si può sbagliare ma si può anche decidere di “cambiare rotta”: fermarsi, rimotivarsi e riprendere per aprire nuove strade impossibili.

Durante l’evento si incontreranno i sostenitori e i protagonisti delle numerose attività svolte nell’ambito del progetto da aprile ad oggi nei vari comuni elbani, che ha visto coinvolte numerosi ETS, giovani, cittadini, anche attraverso esperienze di navigazione a vela. Sarà l’occasione per la Fondazione Isola d’Elba, capofila del progetto, per presentare, insieme a CESVOT, il programma di attività per il 2026 e il Quaderno di CESVOT n. 98 dal titolo “Universo Elba: caratteristiche e bisogni del terzo settore elbano” relativo alla interessante ricerca sul volontariato redatto in collaborazione con l’Università di Pisa e Simurg Ricerche.

Il progetto Cambio di Rotta è stato realizzato grazie al bando “Siete Presente. Giovani e associazionismo. Ed. 2025 a valere sul bando “Giovanisì crescere nel presente” promosso da Cesvot e finanziato da Regione Toscana Giovanisì, in accordo con la presidenza del Consiglio dei ministri Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile universale, con il contributo della Fondazione Livorno.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet