Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
<em>Dall’ASD MARCIANA MARINA</em>
MARCIANA MARINA-GIOVANI ATLETI TANCREDI 1-1
MARCIANA MARINA: Russo, Deiana, Costa, Mazzei Fed., Bettini, Mazzei Ricc., Battani, Luciani,Balestrini, Sordino, Bianchi .All. Costa
GIOVANI ATLETI TANCREDI:
Gracci, Giubillini, Grandi, Bartoli,Formisano, Mei, Francalacci, roetti, Ghadi, errai,asalini.All. Rossi
Reti: Luciani-Casalini
Fraseggio e Equilibrio in una Sfida Combattuta
Oggi al Renzo Bisso di Marciana Marina un incontro di Terza Categoria ricco di emozioni ma povero di gol quello tra Marciana Marina e Giovani Atleti Tancredi, conclusosi con un pareggio per 1-1. Una partita dominata dal fraseggio e da un equilibrio costante tra le due squadre, che hanno mostrato grande intensità e qualità tecnica, soprattutto nella costruzione del gioco palla a terra.
Primo tempo vivace e pieno di occasione da goal per entrambi le squadre, ma i ribaltamenti di fronte e i goal si sono visti nei secondi 45 minuti. Il Marciana Marina apre le marcature con un tiro di Samuel Provenzali complice una deviazione fortuita di spalla di Francesco Luciani che rende imparabile il suo tiro per il portiere avversario, regalando ai padroni di casa il vantaggio dell’1-0. Ma il Giovani Atleti Tancredi risponde prontamente, appena tre minuti dopo, con una punizione magistrale del loro numero 11 Casalini. Una traiettoria angolata e precisa supera la barriera marinese e sorprende il portiere Bruno Russo, che vede il pallone troppo tardi per intervenire.
Nei restanti minuti del secondo tempo c’è il dominio sterile dei marinesi che con un gioco più aggressivo e determinato, un pressing costante e un gioco offensivo rendono pericolosi molte volte, il tutto però manca purtroppo di concretezza. Tra le occasioni più pericolose, spiccano i tentativi da fuori area dell’inossidabile capitano Andrea Bettini, che al limite dell’area trova il portiere avversario che si fa trovare pronto in entrambi i tiri compiendo così due parate decisive, e subito dopo un’altra occasione da parte dei marinesi con Scordino, che si libera splendidamente di due difensori ma colpisce il palo a tu per tu con l’estremo difensore del Tancredi Gracci.
Nonostante diverse azioni ben orchestrate, il Marciana Marina non riesce a sfondare la difesa avversaria, lasciando spazio al rammarico per un pareggio che, seppur utile, non risolve le difficoltà di classifica della squadra, attualmente relegata a metà classifica.
Un punto che sa di occasione persa. Il risultato finale lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa, protagonisti di una prestazione generosa ma poco incisiva. Per il Giovani Atleti Tancredi, invece, un pareggio guadagnato in una partita difficile, grazie anche a un’ottima prova del portiere e a una solida organizzazione difensiva.
Il Marciana Marina dovrà ora lavorare per trasformare il bel gioco in punti preziosi, con la consapevolezza che, continuando su questa strada, i risultati non tarderanno ad arrivare.
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet