Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

                Gare del 28 settembre

Isola d’Elba F.C. – Polisp. San Gimignano = 3 – 2 (Mazzei, Paglia, Ferrari). Under 17: Bulgarino, Ferrari, D’Ospina, Conca, Paglia, Soldani, Mazzei, Spinetti,

Follonica Gavorrano – MVD Isola d’Elba F.C. = 5 – 1 (Carlini). MVD femminile: Bicecci, Profumo, Rodriguez, Carlini, Olmetti, Gorgoglione

Vincono e convincono gli under 17 di mister Manis. Alla prima assoluta la squadra elbana spolvera una prestazione suntuosa per cinquantacinque minuti. Nel finale però subisce il ritorno degli ospiti che per poco non riescono a pareggiare l’incontro. Una gara giocata con un possesso palla altissimo, scambi rapidi, trame corali ben orchestrate ma anche con spunti individuali degli di nota come quello di Mazzei al 10’ quando servito sulla sinistra dribbla verso il centro il proprio avversario e lascia partire una mina he buca il portiere avversario. Gli elbani dominano ma è Bulgarino, statuario tra i pali quando chiamato a intervenire, a sventare sulla traversa un tiro da fuori. Paglia, in agguato dopo una bellissima azione corale, sigla il 2 a 0 con il quale si conclude il primo tempo. Nella ripresa è Ferrari a siglare il 3 a 0, forse il migliore della propria squadra. Il 4 a 0 arriva con uno strepitoso gol di Conca a 5’ dalla fine. “Rouleta” al proprio avversario e palla piazzata in rete, ma l’arbitro annulla per un fallo di mano poco chiaro. Gli elbani pensano di avere la gara in tasca, ma il San Gimignano non ci sta e sigla l’1 a 3. A 2’ dalla fine arriva il 2 a 3 su una grossa ingenuità difensiva. Si va al recupero con il cuore in gola, ma alla fine i ragazzi la spuntano meritatamente. “Che dire? La prima gara non si scorda mai e per me è stato un battesimo esaltante” commenta Manis. “Ho visto cose positive e alcuni errori che cercherò di correggere in settimana. Testa a Massa Carrara per la prossima gara”.

marco giacomelli

A Follonica la squadra femminile, ancora a corto di giocatrici, tenta di portare a casa un risultato positivo, ma non riesce a giocare il proprio calcio a 5 grazie alla prova di un’avversaria più motivata e ben messa in campo. Carlini e compagne soffrono per tutto il primo tempo, finito 4 a 0 per il Follonica, svegliandosi solo nella ripresa.

“Una gara priva di senso” commenta Giacomelli in panchina al posto di Pugi, “perché giocata a ritmi blandi senza convinzione ne grinta. Uno stop che ci può stare, che avevamo preventivato, ma che ci lascia strascichi sul morale e sulla consapevolezza di poter far bene nel campionato che inizierà domenica prossima. In settimana vedremo di sistemare le cose”.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet