Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                <em>Da Isola d’Elba Futsal</em>

Gare del 12 ottobre

Isola d’Elba F.C. – Montebianco Prato = 5 – 8
(Mazzei, Paglia 3, Ferrari)

Under 17: Bulgarino, Ferrari, D’Ospina, Conca, Paglia, Iacovone, Soldani, Mazzei, Scaffidi, Spinetti,

Worange Pistoia – MVD Isola d’Elba F.C. = 2 – 0
(Carlini)

MVD femminile: Olmetti, Profumo, Rodriguez, Carlini, Gorgoglione.

Portoferraio: cadono i ragazzi di Manis al cospetto del Montebianco Prato. Gli under 17 elbani giocano una buona gara contro la squadra pratese, società che ha alle spalle una lunga storia nel calcio a 5, ma forse un po’ frenati da un arbitraggio piuttosto “strano” e dalla bravura degli avversari, è costretta a cedere le armi. Si parte e via, subito il vantaggio ospite. Passano tre minuti e arriva il pareggio di Paglia, oggi ispiratissimo. Sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di Manis si portano sul 2 a 1. Un gol annullato a Paglia, innesca un certo nervosismo e ne approfittano i pratesi per siglare un 1-2 tremendo. Il primo tempo si chiude sul 5 a 2. La ripresa si accende subito, l’espulsione di Ferrari, lascia gli elbani con l’amaro in bocca dopo il gol di Mazzei, 3 a 5. Da qui in poi sarà tutto un batti e ribatti fino al 5 a 8 finale.

“Sono contento della prova dei ragazzi” commenta Manis. “Non amo discutere sugli arbitri, ma un gol annullato, un rigore sacrosanto negato e l’espulsione del nostro capitano, mi lasciano un po’ l’amaro in bocca. Resta il fatto che noi dobbiamo fare esperienza visto il primo anno in cui i ragazzi si cimentano in questo sport e quindi va bene anche così”.

A Pistoia la squadra femminile, con sole 5 giocatrici, tenta di portare a casa un risultato positivo, giocando una gara alla pari contro le quotate avversarie. Un gol per tempo permette alla squadra pistoiese di portare a casa un bottino pieno. Grande gioco corale, specialmente in fase difensiva, per le ragazze di mister Giacomelli, poco incisive forse in attacco, ma cosa si poteva pretendere di più dalle sole quattro giocatrici di movimento?

“Una gara che ci ha soddisfatto nonostante il risultato” commenta la vice presidente Cristina Giacomelli in panchina al seguito della squadra, “perché giocata con grinta, con spirito di gruppo e voglia di lottare. E’ così che le vogliamo sempre vedere, nel frattempo speriamo questa settimana di recuperare qualche giocatrice”.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet