Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

UniCredit, l’Ad Andrea Orcel a Bloomberg: “Io fino al 2030? Non vorrei lasciare, ma la decisione spetta agli azionisti”

In un’intervista a Bloomberg, l’amministratore delegato di UniCredit, Andrea Orcel, ha espresso il suo entusiasmo per il futuro della banca, esprimendo la sua volontà di restare fino al 2030, proseguendo la sua avventura con il team con cui ha “raggiunto molto più di quanto pensassimo di poter fare”. Una decisione che, tuttavia, spetta agli azionisti. “Non vorrei lasciare”, ha dichiarato Orcel, aggiungendo di non avere “altri piani” al momento. 

Il manager ha espresso soddisfazione per il contributo della quota di Commerzbank, precisando però che eventuali future operazioni di fusione o acquisizione non dovranno compromettere i rendimenti o il business core di UniCredit. “Se gli azionisti di Commerzbank decideranno di volersi unire a ciò che siamo in grado di generare e riconosceranno che il nostro progetto genera valore, per noi va bene. Ma non lanceremo acquisizioni che possano avere effetti diluitivi per i nostri azionisti. Se così fosse, continueremo a non muoverci”, ha spiegato Orcel.

Sull’attività di M&A in Italia, Orcel ha osservato che il contesto è “relativamente stabile”. “Molteplici situazioni sono sotto il controllo dei principali azionisti. Il problema è che siano proprio questi azionisti principali a prendere le decisioni”, ha aggiunto, evidenziando come la governance e le scelte strategiche dipendano in larga misura dai principali stakeholder della banca.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet