Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                <em>Dal sindaco Maurizio Papi</em>

È intenzione di questa Amministrazione Comunale allargare l’offerta di intrattenimento proposta al “Teatrino delle Suore”; quindi non più soltanto la proiezione di film e partite di calcio (che comunque continueranno) ma anche nuovi eventi e progetti costituiranno l’occasione per momenti di partecipazione, confronto e promozione culturale all’interno di questo spazio pubblico.

Infatti, dando vita ad un progetto iniziato alcuni mesi orsono, a partire dalla metà circa del mese di novembre, inizierà una rassegna letteraria, in collaborazione con la Sig.ra Silvia Boano esercente della Libreria Mardilibri ed alla presenza dei rispettivi autori, che si propone di avvicinare la comunità elbana al mondo della scrittura e della lettura.
Contestualmente prenderanno il via laboratori di recitazione e utilizzo della voce condotti da giovani professionisti del settore teatrale e musicale, riservati agli utenti oltre i 16 anni di età.

Non meno importante è l’avvio, pressoché contemporaneo, di un corso di lingua inglese per principianti e con particolare attenzione all’inglese parlato nei diversi contesti lavorativi tipici dell’attività turistica; sarà tenuto dalla Sig.ra Linda Killick di madrelingua inglese ed avrà frequenza settimanale con durata di un’ora e mezza e conclusione a Maggio 2026.

Tutti i corsi saranno gratuiti, con oneri finanziari a carico della Amministrazione Comunale; sarà richiesto solo il pagamento di una simbolica tassa di iscrizione di €. 20,00, una tantum, per i corsi di recitazione e inglese: questo deve servire come espressione di personale impegno e di costante ed interessata partecipazione. Una più precisa e puntuale descrizione di quanto sopra, compreso il calendario e gli orari, verrà comunicata prossimamente.

Nel frattempo per problemi organizzativi sarà necessario esprimere una semplice manifestazione di interesse ai corsi offerti scrivendo all’indirizzo mail segreteria@comuneportoazzurro.li.it, fornendo il proprio nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico, specificando il corso cui è interessato.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet