Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                <em>Da Parrocchia di S. Giacomo Ap.</em>

Lunedì 15 settembre, nel giorno della chiusura del suo ottavario (gli otto giorni di celebrazioni eucaristiche che seguono la festa), il Santuario di Monserrato accoglie con gioia Fra Federico Martelli, francescano della comunità di Piombino.

Il religioso è stato infatti invitato all’Elba sia per gli uffici liturgici (S. Messa alle ore 10 in paese e alle 17 al Santuario, preceduta da una breve Via Crucis), che per tenere un incontro culturale dedicato allo spirito del suo ordine e agli ottocento anni dalla composizione del celebre “Cantico delle Creature”, considerata la prima poesia scritta in italiano volgare.

Al dibattito storico-religioso non potranno poi mancare a margine le notizie relative alla breve reggenza di un ramo dell’ordine francescano del Santuario di Monserrato (prima metà XVIII secolo), uomini che in quel luogo hanno resa viva la fede e lavorato per rafforzare lo spirito di comunità, servendo – tra le altre cose – l’ospedale militare della Fortezza Spagnola. La conferenza si terrà dunque il 15 settembre, alle ore 21.15, nella chiesa parrocchiale.La cittadinanza è invitata a partecipare.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet