Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                Per ricevere atti, provvedimenti, avvisi e comunicazioni, compresi quelli che per legge devono essere notificati, dall’Agenzia delle entrate, è possibile comunicare un indirizzo PEC di cui si è titolari presso il quale si vuole eleggere il proprio domicilio digitale speciale.

Il domicilio digitale speciale è utilizzato anche dall’Agenzia delle entrate-Riscossione per la notifica delle cartelle di pagamento e degli atti della riscossione, nonché per l’invio delle comunicazioni e degli atti relativi ai carichi ad essa affidati da tutti gli enti creditori, anche diversi dall’Agenzia delle entrate. L’elezione del domicilio digitale speciale è valida anche per la comunicazione e la notifica degli atti destinati al contribuente in qualità di erede o di rappresentante legale di altro soggetto.

Possono comunicare il domicilio digitale speciale solo le persone fisiche (cittadini), i professionisti e gli altri enti di diritto privato non tenuti all’iscrizione in albi, elenchi o registri professionali o nel registro delle imprese. Si tratta, cioè, dei soggetti che non sono tenuti ad avere un indirizzo registrato nell’Indice Nazionale degli Indirizzi PEC di imprese e professionisti (INI-PEC). Per questi, infatti, la notifica è sempre effettuata all’indirizzo INI-PEC.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet