Rinnovo Patente? Facile ed Economico

“L’Italia ha sempre fatto la sua parte nella Nato, in Afghanistan e in qualsiasi altra parte dove è stata chiamata a intervenire”
“Ha fatto bene il governo italiano con Meloni, Tajani e Crosetto a ricordare i nostri caduti in Afghanistan perché quello di Trump è stato un chiaro errore e penso che ci debbano essere delle scuse e delle parole ben diverse”. Con queste parole Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, intervistato da Affaritaliani, risponde alla domanda se laddove cambiasse la natura giuridica del Board of Peace voluto dal presidente Trump, l’Italia entrerebbe a farne parte non avendo più vincoli costituzionali e se questo ente o organizzazione sarà utile per cercare la pace in tutto il mondo O se dopo le parole di Trump sull’Afghanistan l’Italia rivedrà la sua apertura ad aderire a certe condizioni al Board voluto dal presidente americano.
“Speriamo che questo errore di Trump possa essere cancellato da affermazioni e parole ben diverse perché l’Italia ha sempre fatto la sua parte nella Nato, in Afghanistan e in qualsiasi altra parte dove è stata chiamata a intervenire. Per quanto riguarda il cosiddetto Board of Peace – sottolinea il presidente dei senatori azzurri – deve essere un’iniziativa utile e compatibile con la nostra Costituzione. Se si rivelerà tale potrà essere un’opportunità, altrimenti restano gli ostacoli che sono stati rilevati sia da Meloni che da Tajani. Ben venga tutto ciò che può portare pace, ricostruzione e lavoro in tutte le parti del mondo, anche in Medio Oriente, ma ovviamente tutto deve avvenire in un quadro chiaro e. ripeto, anche compatibile con i nostri rapporti con organismi internazionali tenendo conto, appunto, dei principi costituzionali italiani“, conclude Gasparri.
Tutte le notizie della sezione politica
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet