Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                <em>Da Legambiente Arcipelago Toscano</em>

In occasione della giornata mondiale delle tartarughe marine, Il 16 giugno, dalle 10,00 alle 13,00, sulla spiaggia di Marina di Campo davanti alla Coop, Tarta Info point di Legambiente Arcipelago Toscano e seconda tappa italiana del Tarta beach tour del progetto LIFE TurtleNest. Nel gazebo sulla spiaggia si potranno avere informazioni sulle nidificazioni delle tartarughe marine e su come diventare tartavolontario e, per i bambini, giochi e attività didattiche.

Nel pomeriggio la carovana dei tartawatcher del Cigno Verde si sposta dall’altra parte dell’Isola: dalle 17,30 alle 19,30, all’aula VerdeBlu “Giovanna Neri” di Mola, al confine tra i comuni di Capoliveri e Porto Azzurro, Legambiente e Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano organizzano , “Attenti alla tartaruga”, un incontro di formazione-informazione sulle tartarughe Caretta caretta per scoprire come nidificano sulle nostre coste e come riconoscerne le loro tracce.

Una giornata che sarà anche l’occasione per conoscerci meglio e brindare all’inizio della stagione 2026 di monitoraggio delle spiagge dell’Elba per la scoperta e tutela di eventuali nidi.

Luogo di incontro: parcheggio della spiaggia di Mola, lato Porto Azzurro, 8FJGQ96P+48

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Per informazioni e prenotazioni:

Isa 3407113722

tartarughe@legambientearcipelagotoscano.com

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet