Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Un’auto ha travolto a tutta velocità un gruppo di pedoni in pieno centro a Modena, finendo poi la propria corsa contro la vetrina di un negozio di abbigliamento. Sarebbero sette i feriti, di cui due molto gravi. Una volta sceso dall’auto, il folle, un 31enne di origine marocchina, avrebbe accoltellato dei passanti.
Secondo le prime ricostruzioni della stampa locale, che troverebbero conferma dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza del centro storico, pare si sia trattato di un gesto deliberato. L’uomo alla guida dell’auto, proveniente da largo Garibaldi, avrebbe subito puntato verso il marciapiede a velocità sostenuta per poi finire la propria corsa contro la vetrina di un negozio. Il conducente (rimasto a sua volta ferito) è dunque scappato a piedi ferendo con un coltello una persona che gli si era lanciata addosso per fermarlo ma è stato poi bloccato all’incrocio tra rua Pioppa e corso Adriano.
La polizia di Stato ha portato l’uomo in Questura per interrogarlo e capire le ragioni del suo gesto. “Ho visto piombare l’auto sul marciapiede” ad alta velocità “ho sentito degli schiocchi della gente che veniva colpita. Veniva nella mia stessa direzione, sono riuscito a buttarmi. Lo ha riferito a RaiNews24 uno dei passanti rimasti feriti a Modena. “Non so se e’ stato fatto apposta, sembra che fosse sotto l’effetto di alcool o droga, comunque non in condizioni normali. È scappato dalla macchina, l’abbiamo rincorso in 5 o 6, aveva un coltello, ho dovuto disarmarlo”. Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, segue con la massima attenzione quanto accaduto a Modena ed è in costante contatto con il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alla sicurezza della Repubblica, Alfredo Mantovano.
Secondo le ultime ricostruzioni, quattro o cinque cittadini hanno inseguito e fermato l’automobilista che nel pomeriggio ha investito pedoni in centro a Modena, consegnandolo alle forze dell’ordine. A dirlo è il sindaco di Modena Massimo Mezzetti, arrivato sul luogo dove un’auto lanciata ad alta velocità ha investito alcuni pedoni all’altezza di largo Porta Bologna, terminando poi la corsa contro la vetrina di un negozio. “Voglio ringraziare questi cittadini. L’uomo era anche armato di coltello, hanno avuto coraggio e grande senso civico. Il mio ringraziamento forte va a loro in questo drammatico momento”, ha aggiunto Mezzetti.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet