Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Da Marco Giordani a Pier Silvio e Marina Berlusconi, tutti i numeri pubblicati dalla società
Quanto guadagnano i massimi dirigenti di Mediaset? MFE-MediaForEurope ha pubblicato il bilancio chiuso al 31 dicembre 2025, indicando anche i compensi dei principali manager e dei componenti del Consiglio di amministrazione.
I conti del gruppo mostrano un anno di forte crescita. I ricavi consolidati sono stati pari a 4,031 miliardi di euro, in aumento del 37% rispetto all’esercizio 2024. L’utile netto consolidato ha raggiunto 301 milioni di euro, più del doppio rispetto ai 138 milioni dell’anno precedente, quando avevano pesato anche le svalutazioni sul gruppo tedesco ProSiebenSat.1.
L’EBIT ricorrente consolidato è stato pari a 317 milioni di euro, confermando la redditività operativa del gruppo in un anno di trasformazione. L’EBIT consolidato riportato, che include voci non ricorrenti per 78 milioni tra costi di ristrutturazione e costi accessori all’offerta su ProSiebenSat.1, è stato pari a 239 milioni.
Nel capitolo compensi, il dirigente più pagato dell’esercizio è Marco Giordani, con circa 6,5 milioni di euro includendo anche la componente equity. Nel totale rientrano anche 3,7 milioni, pari a 25 mensilità, legati alla cessazione del rapporto con MFE dopo la nomina a CEO della controllata ProSiebenSat.1.
Alle sue spalle c’è Stefano Sala, con circa 5 milioni di euro. Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di MFE-MediaForEurope, ha percepito complessivamente circa 3,73 milioni di euro, considerando tutte le voci, compresa la componente equity.
Nel dettaglio, per Pier Silvio Berlusconi il pacchetto 2025 comprende 1,04 milioni di euro come compenso fisso, 385 mila euro da società controllate e collegate, 540 mila euro di bonus variabili, 21,7 mila euro di benefici non monetari, 164,7 mila euro di contributi pensionistici e 1,57 milioni come fair value dei compensi equity.
Tra gli altri vertici, il presidente Fedele Confalonieri ha percepito complessivamente circa 2,03 milioni di euro. Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e membro non esecutivo del CdA di MFE, ha ricevuto 40 mila euro.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet