Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                <em>Da Elba Bike</em>

Domenica 26 aprile si è svolta a Piancastagnaio, ai piedi del Monte Amiata, la prima prova del Campionato Regionale Toscano di mountain bike. Presenti ben 10 atleti di Elba Bike, che sono riusciti a conquistare dei risultati molto importanti. Intanto era la prima gara in assoluto per Nicola Deligia e Gianluca Tamagni nella categoria Esordienti, e i due giovanissimi portacolori di Elba Bike se la sono cavata piuttosto bene, con un decimo posto per Deligia e una quattordicesima piazza per Tamagni, in una gara molto combattuta. Ci vorrà un po’ più di esperienza per questi due ragazzi, ma era importante l’esordio nell’agonismo e loro hanno dimostrato di essere all’altezza, difendendosi con tutte le loro forze.

I risultati esaltanti non si sono fatti attendere, perché nelle gare successive sono arrivate ben tre vittorie. La prima ha visto come protagonista Niccolò Mauro, che in questo inizio di stagione ha dimostrato di avere un’ottima condizione. Per lui una vittoria di testa, molto ragionata, su un percorso difficile, molto tecnico, e fra avversari temibili. Due di loro in particolare lo hanno insidiato fino all’ultimo giro, ma Niccolò ha attaccato al momento giusto ed è giunto da solo sul traguardo a braccia alzate. A seguire nella gara Donne Allieve è arrivata un’altra grande prestazione con Gioia Costa, che sta pian piano ritrovando la sua forma migliore. Gioia ha fatto subito il vuoto nel primo giro, mantenendo le distanze dagli inseguitori e giungendo al traguardo con quasi un minuto di vantaggio. Subito dopo in gara Asia Cortesi che ha completato la tripletta Elba Bike vincendo fra le donne junior, categoria nazionale, dove la giovane elbana si è difesa molto bene mettendo a frutto i suoi allenamenti settimanali.

Nella gara allievi maschile, è arrivato un secondo posto un po’ amaro per Lorenzo Sardi, battuto solo nel finale dal suo avversario per un errore meccanico che non gli ha permesso di recuperare in tempo. Un altro secondo posto, nella stessa giornata di gare, è arrivato dal master Federico Repeti di Piombino, che corre con i colori di Elba Bike.
Un altro podio al femminile, invece, è arrivato con il terzo posto di Anna Rododendro, che corre nella categoria Under 23 con atlete di spessore importante: dopo i successi nell’Orienteering, ha voluto cimentarsi con il cross country, cogliendo una importante terza piazza. Ai piedi del podio è rimasto invece Pietro Rododendro, che ha colto un comunque positivo quarto posto negli Allievi 2° anno, categoria molto difficile ed affollata. Per lui una gara forse un po’ troppo d’attesa, con un gruppetto di tre fuggitivi ai quali non è riuscito a ricongiungersi. Nella stessa categoria, un ottavo posto per Thiago Princigalli, che dopo un inizio di stagione un po’ altalenante ora sembra avere preso la pedalata giusta per risalire nelle classifiche.

A fine gara, la bella notizia della convocazione di Niccolò Mauro e Gioia Costa nella rappresentativa regionale che correrà la prossima gara di Coppa Italia in Puglia. Una bella soddisfazione per Elba Bike, che fornisce alla rappresentativa regionale due atleti sui cinque convocati nell’occasione.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet