Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Dalla possibile ‘visita chirurgica’ all’assenza di segnali: la Casa Bianca resta l’unica certezza

Nessun viaggio in Italia, almeno per ora, per Donald Trump in coincidenza con la conclusione delle Olimpiadi di Milano-Cortina. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi su una possibile presenza del presidente degli Stati Uniti alla finale maschile di hockey a Milano — ipotesi tornata a circolare con maggiore insistenza dopo la vittoria degli Usa in semifinale — nell’agenda ufficiale non risulta alcuna tappa italiana tra sabato e domenica.

Secondo quanto emerge, il programma del presidente prevede per oggi una serie di incontri alla Casa Bianca a Washington. E anche la mattinata locale di domenica risulta fissata ancora alla Casa Bianca, senza finestre che facciano pensare a una trasferta in Europa nelle stesse ore in cui si chiuderanno i Giochi.

Sul punto, Adnkronos riferisce che la possibilità non sarebbe formalmente tramontata, ma si fa “sempre più remota con il passare del tempo”. Da fonti “molto ben informate” filtra che “non c’è ancora alcun riscontro” della possibile venuta di Trump, “anche se l’ipotesi non può del tutto essere esclusa”. Il ragionamento, spiegano le stesse fonti, è legato anche agli aspetti organizzativi: in vista di una visita presidenziale “ci sarebbero notizie di ingenti movimenti di persone e mezzi e ad oggi tutto tace”.

Nelle ricostruzioni circolate nelle ultime ore si parlava di una trasferta rapidissima, una sorta di visita “chirurgica”: possibile atterraggio con Air Force One (forse Linate), presenza all’Arena Santa Giulia per la finale e poi un eventuale passaggio alla cerimonia di chiusura a Verona. Uno scenario che si innestava anche sul richiamo sportivo: gli Stati Uniti inseguono il primo oro maschile da 46 anni, dai tempi del “Miracle on Ice” del 1980, quando gli americani sorpresero l’allora favoritissima Urss. Oggi, sulla carta, la nazionale da battere resta il Canada, anche se gli Usa arrivano all’ultimo atto da squadra fortissima. Ma, al di là della suggestione, al momento l’unica certezza resta l’agenda: l’Italia non compare.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE SPORT

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet