Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                Elba Forum per la Pace ringrazia la Parrocchia di San Giuseppe e don Kevin per la generosa ospitalità offerta all’iniziativa di sabato 31 gennaio, dedicata alla promozione del dialogo, della diplomazia e di una pace autentica, che nasce dal cuore delle persone e dalla consapevolezza delle dinamiche di manipolazione mediatica cui siamo quotidianamente esposti.

Un sentito ringraziamento va anche ai ragazzi della Mammoletta che, insieme ai loro maestri di musica, hanno introdotto e concluso l’assemblea, contribuendo a creare un clima di ascolto e partecipazione.

Grazie infine ai cittadini presenti, attenti e attivi, che hanno restituito l’immagine di una comunità più informata e consapevole di quanto comunemente si creda, nonostante il clima avvelenato da una guerra mai dichiarata ma già capace di produrre gravi conseguenze sulla vita quotidiana dei popoli europei.

In un contesto segnato da ipocrisia e rimozione della realtà, l’assemblea ha rappresentato un momento di riflessione lucida e non ideologica, un necessario spazio di respiro e di pensiero critico.

Elba Forum per la Pace intende continuare a tenere acceso il fuoco della non violenza, della compassione e della verità storica, per contrastare la crescente propaganda bellicista e il pericoloso processo di riarmo che sta deformando la percezione dei fatti e orientando le coscienze verso esiti disastrosi.

Prossimo appuntamento: lunedì 9 febbraio, ore 18.00, presso la Sala della Gran Guardia di Portoferraio. Un incontro di riflessione e meditazione dedicato alla figura di Etty Hillesum, una giovane donna, vittima ed eroina della follia bellica che negli anni Quaranta insanguinò l’Europa e il mondo intero.
Contatti: 3294083569 – 3471460023 – meditazioneperlapace@gmail.com – pagina facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100087006936736

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet