Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Silvia Salis all’evento di Spadafora a Roma: intervista
A un anno dalla nascita dell’associazione politica Primavera, promossa dall’ex Ministro Vincenzo Spadafora, si tiene a Roma al Salone delle Colonne (Eur) la seconda kermesse pubblica del movimento. Un’occasione per tracciare il bilancio sul percorso compiuto e per rilanciare lo spazio politico che l’associazione intende presidiare nel campo riformista e progressista. Affaritaliani, presente all’evento, ha intercettato Silvia Salis, sindaca di Genova, che ha spiegato ai nostri microfoni i punti di forza e debolezza del governo Meloni.
GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA DI AFFARITALIANI
I punti di forza e di debolezza del governo Meloni secondo Silvia Salis
<
p data-end=”620″ data-start=”199″>”I punti di forza sono sicuramente aver creato un sistema di comunicazione per il quale non vengono mai messi in discussione: non si rapportano con voi giornalisti, non c’è mai una controdomanda alla loro narrazione ufficiale. Quindi questo sicuramente è stato un punto di forza. Cioè il loro metodo è dire una cosa e non essere messi in discussione, perché non si mettono in posizione di essere messi in discussione”, ha dichiarato Salis.
“Il punto di debolezza è sotto gli occhi di tutti: la pressione fiscale, il loro fallimento totale sulla sicurezza e poi un approccio ai problemi che ormai è molto distante dalla vita reale delle persone, dal loro potere di acquisto dei salari, dalla situazione dell’istruzione, della sanità. Milioni di persone non si curano più in questo Paese”, ha rimarcato la sindaca di Genova.
“Poi ovviamente io, da sindaca- ha aggiunto Salis- posso dirvi cosa succede nelle grandi città e lì apriamo un capitolo che poi affronterò dentro in sala, che è un capitolo problematico sotto tanti punti di vista: non solo per i bilanci, per i trasporti, per i servizi, ma anche per quello che dicevo, per il sistema di comunicazione che hanno sulla sicurezza, che in modo incredibilmente schizofrenico ci viene raccontato come vada benissimo, come sia miglioratissima, anche se tutto questo è smentito dai dati, a partire dal Sole 24 Ore, ma anche dalla realtà che viviamo tutti i giorni, mentre la sicurezza è tremenda nelle grandi città”.
“Peccato che le grandi città in Italia contino più o meno 20 milioni di persone, le città metropolitane, quindi è un racconto un po’ difficile da portare avanti e viene scaricato tutto sulle spalle dei sindaci. Questo è molto comodo perché la nostra classe dirigente in Italia, la classe progressista, guida praticamente tutte le grandi città, con poche esclusioni”, ha concluso Salis.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet