Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Australian Open 2026, Sinner ko contro Djokovic in semifinale
Incredibile all’Australian Open: Jannik Sinner esce in semifinale e sarà Novak Djokovic a giocarsi la finale dell’Happy Slam già conquistato 10 volte in carriera. Il campione serbo si aggiudica la sfida contro il numero 2 del mondo Jannik Sinner in cinque set, dopo oltre quattro ore di gioco (4 h e 12 minuti per la precisione), con il punteggio di 3-6, 6-3, 4-6, 6-4, 6-4. Decide un break sul 3-3 nel quinto set subito dall’italiano ai vantaggi.
Djokovic sfiderà domenica lo spagnolo Carlos Alcaraz: sarà la sua 38° finale di Slam, sognando che sia anche la 25° vinta. Lo spagnolo a sua volta insegue un grande obiettivo: non tanto e non solo il 7° Major in carriera, ma anche il primo in Australian dove non ha mai vinto. Così facendendo completerebbe il Career Grand Slam (avendo già in bacheca Roland Garros, Wimbledon e Us Open).
Niente da fare per Sinner che non potrà difendere il titolo dello Slam australiano vinto negli ultimi due anni (prima contro Medvedev e poi con Zverev). Jannik tra l’altro aveva vinto le ultime cinque partite consecutive contro serbo, tra cui anche la semifinale del 2024 a Melbourne.
In questo match Sinner ha avuto 18 palle break mettendone a segno solo due, di cui ben 8 nel quinto set (ci sono ovviamente anche grandi meriti e la freddezza di Novak in diverse situazioni), mentre Djoker ha mostrato il killer istint del grande fenomeno (campione è poco): il tennista serbo ha strappato il servizio a Jannik 3 volte (una per ogni set vinto) su 8 occasioni complessive che si è procurato.
Sinner, quanti punti perde Jannik nel ranking Atp dopo la sconfitta con Djokovic all’Australian Open 2026
Con questa sconfitta Jannik Sinner perde 1200 nel ranking Atp, dovendo scontare i 2000 guadagnati un anno fa e scende a quota 10.300 con Alcaraz che vola 12950 e potrebbe toccare quota 13650 in caso di successo nell’Australian Open (arrivando dunque a un vantaggio superiore ai 3000 punti sull’italiano. Djokovic invece è già certo di superare Zverev e salire al terzo posto mondiale nelle classifiche che usciranno lunedì. Lorenzo Musetti, grande e sfortunato protagonista di questo Australian Open (ritiro per infortunio ai quarti contro Djokovic quando era avanti 2 set a 0), si confermà al quinto posto (a soli 200 punti da Zverev).
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet
