Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Guida Michelin ha selezionato i 20 ristoranti stellati dove è possibile mangiare i piatti dei grandi chef a partire da 25 euro

Quando si pensa a un ristorante stellato solitamente si pensa di dover spendere cifre folli solo per un antipasto ma non è sempre così. Guida Michelin ha infatti selezionato i 20 ristoranti gourmet meno costosi in Italia (da Nord a Sud) premiati dalla Guida Michelin 2026 dove è possibile fare colazione, pranzare o cenare, potendo gustare diverse portate di eccezionale fattura, a partire da appena 25 euro.

Guida Michelin, i 20 ristoranti stellati meno cari in Italia

Osteria degli Assonica, Sorisole (Bg) – Lombardia: il menù business lunch con due portate a scelta costa 25 euro (con il dolce 30 euro) solo il lunedì, giovedì e venerdì. Per gli altri giorni e a cena, invece, si può scegliere anche la proposta con due portata a scelta dalla carta da 80 euro

Vintage 1997, Torino – Piemonte: solo a pranzo due portate più il dessert a 30 euro. Dal lunedì al venerdì è disponibile sempre il menù vegetariano, Sapore di Mare e dedicato al Piemonte (alla carta) a 85 euro.

Oasis – Sapori Antichi, Vallesaccarda (Av) – Campania: il lunedì, martedì e venerdì è disponibile la colazione di lavoro a 35 euro più piccola pasticceria. Menù Soli primi a 70 euro e All’Antica a 80 euro.

Zappatori, Pinerolo (To) – Piemonte: menù Colazione di lavoro a pranzo il venerdì a 35 euro (due piatti a scelta dal Menù 1975, piccola pasticceria, acqua e caffè).

Osteria del Viandante, Rubiera (Re) – Emilia Romagna: Business Lunch dal lunedì al venerdì e composto da tre portate, dessert compreso, a 60 euro.

Trattoria da Amerigo, Savigno (Bo) – Emilia Romagna: menù degustazione delle Premiate Trattorie Italiane da quattro portate a 55 euro o Menù degustazione stagionale con cinque portate a 70 euro.

Al Metrò, San Salvo Marina (Ch) – Abruzzo: proposta con due portate, piatti a scelta, a 60 euro dal lunedì al venerdì tutti i giorni.

Mater1apr1ma, Pontinia (Lt) – Lazio: prefazione in tre portate selezionate dallo chef a 60 euro.

Il Tiglio, Montemonaco (Ap) – Marche:  Il Ritorno: menù da 7 portate (tre antipasti, due assaggi di primi piatti, un secondo, un pre dessert e il dessert) scelte dallo chef a 68 euro.

Crocifisso, Noto (Sr) – Sicilia: menù degustazione da due piatti e un dessert a scelta a 80 euro.

Il Papavero, Eboli (Sa) – Campania: menù degustazione di cinque portate a 60 euro, da sette a 85 euro proposti tutti i giorni sia a pranzo che a cena.

Lanterna Verde, Villa di Chiavenna (So) – Lombardia: menù dedicato alle trote a 70 euro tutti i giorni sia a pranzo che a cena. Menù La cucina in Valchiavenna a partire da 75 euro.

Maeba Restaurant, Ariano Irpino (Av) – Campania: menù di 4 portate a 70 euro tutti i giorni, sia a pranzo che a cena.

Trattoria al Cacciatore – La Subida, Cormòns (Go) – Friuli-Venezia Giulia: due i menù da cinque portate, disponibili tutti i giorni sia a pranzo che a cena, a 80 euro.

Il Patio, Pollone (Bi) – Piemonte: menù Percorsi da cinque portate più pre dessert a 80 euro tutti i giorni sia a pranzo che a cena.

Abocar Due Cucine, Rimini – Emilia Romagna: menù piccolo e Menù Hadria 37 disponibili tutti i giorni a 80 euro. Il sabato a pranzo anche il Menù Midi a 55 euro.

Abba, Milano – Lombardia: menù Provami da 4 portate a 70 euro e Business Lunch da martedì a venerdì alla carta con due piatti a 50 euro (inclusi coperto, focaccia, pane, acqua e caffè).

Cavallino, Maranello (Mo) – Emilia-Romagna: due menù degustazione tra cui Benvenuti in Emilia da 65 euro. E’ comunque possibile scegliere anche alla carta

Casa Bertini, Recanati (Mc) – Marche: menù Sorpresa da cinque portate a 70 euro.

Zunica 1880, Sant’Omero (Te) – Abruzzo: menù da cinque portate a 65 euro.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet