Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Verso un nuovo shutdown, i fondi per l’Ice sono il motivo dello scontro
Lo shutdown sembra inevitabile, dopo che i democratici del Senato hanno bloccato un voto chiave per mantenere finanziati i dipartimenti, aggravando la situazione di stallo causata dalla dura repressione dell’immigrazione da parte del Presidente Donald Trump in seguito alla sparatoria mortale di due manifestanti. Il voto fallito ha bloccato un pacchetto di spesa di sei proposte di legge che avrebbe finanziato più di tre quarti del governo federale. Uno shutdown parziale dovrebbe iniziare dopo la mezzanotte di sabato. Ci si aspettava che i senatori tenessero una seconda votazione su un pacchetto rivisto, ma anche un eventuale esito positivo richiederebbe comunque l’approvazione della Camera dei Rappresentanti, che non si riunirà fino a lunedì, più di due giorni dopo la scadenza di venerdì sera.
Secondo le norme del Congresso, testi di legge identici devono essere approvati sia dalla Camera sia dal Senato prima di poter diventare legge. Sarà il secondo shutdown governativo da quando Trump è entrato in carica un anno fa, anche se c’erano grandi speranze che potesse essere limitato al fine settimana, a differenza della chiusura record di 43 giorni dell’estate scorsa.
I democratici erano stati chiari sul fatto che intendevano bloccare il pacchetto di sei progetti di legge a meno che i finanziamenti per il Dipartimento per la sicurezza interna (DHS) non fossero rinegoziati per imporre nuovi limiti all’Immigration and Customs Enforcement (ICE), l’agenzia federale di polizia più pesantemente finanziata. “Quello che sta facendo l’ICE è un atto di violenza e deve cessare. E il Congresso ha l’autorità – e l’obbligo morale – di agire”, ha detto il leader della minoranza democratica al Senato Chuck Schumer.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet