Rinnovo Patente? Facile ed Economico

“Se qualche sindacato ritiene che i contratti proposti siano a rischio ex art. 36 penso possano sollevare la questione prima di applicarli”
“Più che una norma scudo è una norma di assoluto buon senso, considerato il fatto che le aziende che applicano i contratti lo fanno certamente in modo legittimo ed in buona fede”, Con queste parole Walter Rizzetto, presidente della Commissione Lavoro della Camera di Fratelli d’Italia, interpellato da Affaritaliani, spiega la norma inserita nel decreto Pnrr sui lavoratori sottopagati.
“In ogni caso sono aperto al dialogo, certamente con le sigle sindacali ma anche con le opposizioni. Infine, se qualche sindacato ritiene che i contratti proposti siano a rischio ex art. 36 penso possano sollevare la questione prima di applicarli“, conclude Rizzetto.
In sostanza, nella bozza del decreto Pnrr è rispuntata la norma con cui si stabilisce che il datore di lavoro non possa essere condannato al pagamento di differenze retributive o contributive per il periodo precedente la data del ricorso del lavoratore, purché sia stato applicato lo standard retributivo previsto dal contratto collettivo.
Tutte le notizie della sezione politica
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet