Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Porta a Porta, lo speciale per i 30 anni del programma è un mezzo flop: Rai1 perde la sfida degli ascolti tv non solo con Canale 5 

Ieri 21 gennaio è andato in onda in prima serata su Rai1 lo speciale di Porta a Porta per i 30 anni di una delle trasmissioni che ha segnato la storia della televisione. Alla serata condotta come sempre da Bruno Vespa, affiancato in via eccezionale da Enrico Mentana, hanno partecipato grandi esponenti della politica come Giorgia Meloni, Elly Schlein, Giuseppe Conte, Antonio Tajani, Matteo Salvini e Matteo Renzi.

Nel corso della serata sono intervenuti anche Carlo Conti, Milly Carlucci, Mara Venier, Antonella Clerici, Valeria Marini, Eleonora Daniele, Al Bano, Iva Zanicchi, Paolo Belli e la sua band. Papa Leone ha inviato a Bruno Vespa un ampio messaggio augurale di buon compleanno riflettendo sulle regole della buona comunicazione.

Le premesse per festeggiare al meglio le 3.167 puntate di Porta a Porta c’erano tutte, ma qualcosa evidentemente non ha funzionato. Si può dire infatti che lo speciale per i 30 anni del programma sia stato un mezzo flop negli ascolti tv con appena 945.000 spettatori per il 7.1% di share.

Canale 5 con la fiction A testa alta – il coraggio di una donna ha chiuso a distanza siderale con 4.034.000 spettatori (28.2%). Non solo, Porta a Porta ha perso la partita degli ascolti tv con Chi l’ha visto? (1.372.000 spettatori – 8.7%) e in sovrapposizione anche con Una giornata particolare di Aldo Cazzullo (7,4% di share contro il 7,1%).

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet