Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Mediaset e quel file chiamato reality show, fra Isola dei famosi e Grande fratello Vip (Retroscena)
Ci avviamo a grandi passi verso la fine del mese di gennaio e al momento Mediaset non ha ancora deciso cosa fare in tema d’intrattenimento per la primavera. A parte i punti fermi come il serale di Amici il sabato sera, non si è ancora deciso che fare rispetto al genere principe dell’intrattenimento serale di Cologno Monzese, ovvero il reality show.
Facciamo qualche passo indietro e raccontiamo la cronologia di questo file. In autunno l’idea era quella di fare l’isola dei famosi in primavera e anche alla luce dei tiepidi dati del Grande fratello, di far riposare questo format e di mandarlo in onda nell’autunno 2026 o addirittura più in la. .
Poi, complice anche la composizione di un ottimo cast della versione vip del GF, era stato deciso di posizionarlo da marzo su Canale 5. Nel frattempo però è successo il ciclone che ha coinvolto il conduttore del programma Alfonso Signorini, da qui lo stop sia sulla formazione del cast, o almeno ad un suo rimpasto, sia sul programma in se.
Nel frattempo però l’isola dei famosi non era più realizzabile, visto che per produrre questo format occorrono naturalmente dei mesi per l’organizzazione, soprattutto per quel che riguarda la location, oltre che per il cast. Occorrerebbe un miracolo oggi per mettere in pista questo programma (i miracoli a volte avvengono però).
Mediaset dunque si trova ora in una situazione complicata, alla disperata ricerca di format d’intrattenimento e su questo è palese il tentativo di “varietizzare” la Ruota della fortuna con l’inserimento di elementi di varietà, come l’ospitata di Gianni Morandi dei giorni scorsi (che però ha fatto leggermente calare la curva degli ascolti).
Ma ovviamente non basta spremere ulteriormente La ruota della fortuna, con il rischio che il format si usuri troppo. Occorre anche altro. Quindi GF Vip a marzo con la conduzione di Ilary Blasi? I tempi stanno diventando davvero stretti.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet