Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Italia-Corea del Sud, Meloni e gli accordi su semiconduttori. Poi i complimenti per il fenomeno del K-pop
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha aperto il bilaterale con il presidente coreano Lee Jae-Myung sottolineando l’importanza strategica di una cooperazione rafforzata tra Paesi amici, in particolare nel settore dei minerali critici. “Per noi è molto importante l’auspicio di avviare progetti di ricerca congiunti nel campo dei minerali critici. Siamo in un tempo nel quale una delle priorità strategiche che abbiamo di fronte è quella di ripensare e rendere più solide, forti e controllabili le nostre catene da approvvigionamento e tra nazioni amiche questo è un lavoro molto prezioso che si può fare insieme” per “sostenere la nostra autonomia strategica e per il progresso delle nostre industrie”.
Nel suo intervento, la premier ha poi rimarcato con orgoglio il rafforzamento della cooperazione tecnologica tra i due Paesi. “In questo contesto – ha aggiunto – io sono particolarmente fiera della firma di un’intesa nel settore dei semiconduttori, materia particolarmente strategica per noi. Un passo fondamentale per rafforzare quell’autonomia strategica, ma anche per ridurre le dipendenze esterne, sostenere l’innovazione in comparti come l’elettronica, l’automotive, le telecomunicazioni”. Meloni ha poi evidenziato le ulteriori aree in cui Italia e Corea possono intensificare la collaborazione. “Le nostre nazioni possono migliorare la cooperazione anche in settori altrettanto importanti come i trasporti, le infrastrutture. Qui le aziende italiane possono sicuramente offrire delle soluzioni innovative che sono già competitive nei mercati internazionali. E penso che per noi sia strategico anche l’interscambio degli investimenti”.
“Credo che sull’interscambio molto ancora si possa fare e che si possa lavorare anche per rafforzare l’export coreano in Italia, atteso un lavoro straordinario di soft power che particolarmente con il k-pop state facendo e che io sperimento quotidianamente perché mia figlia è una fan del genere“. Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso del bilaterale con il presidente della Repubblica di Corea, Lee Jae-Myung, tenutosi all’interno della Blue House di Seul.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet