Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Addio Capri Entertainment: la figlia di Pietro Valsecchi (storico produttore di Checco Zalone) riorganizza il business di famiglia

Dopo sette anni dalla costituzione Virginia Valsecchi, la bella figlia del noto produttore cinematografico Pietro e della madre Camilla Nesbitt, fa scomparire la sua casa di produzione Capri Entertainment (CE) srl. Qualche settimana fa, infatti, s’è perfezionata la fusione per incorporazione della CE nella Camfilm, lanciata dalla moglie di Valsecchi. “La fusione – si legge nei documenti – mira a integrare e razionalizzare le attività della incorporanda e dell’incorporante in un unico soggetto, riducendo i costi amministrativi e generali nonché armonizzando la struttura gestionale”.

Camfilm era passata di proprietà in famiglia pochi mesi fa quando a Roma davanti al notaio Guido Gilardoni la Nesbitt ha donato a Virginia e al fratello Filippo l’80% in piena proprietà pro indiviso e in parti eguali della società e il 20% (sempre indivisivamente) in nuda proprietà, riservando a sé l’usufrutto. L’atto delle donazioni (precedute da altre 5 donazioni fatte dalla madre ai figli tra quote societarie e immobili) riporta un valore di esse pari complessivamente da oltre 750mila euro.

Qualche settimana dopo Virginia ha ceduto a Camfilm il 100% della CE per 200mila euro e successivamente, come detto, CE è stata assorbita nella controllante. Camfilm nel 2024 ha segnato ricavi per 13 milioni con un utile di 2,9 milioni e nello stesso anno CE ha registrato un fatturato di 2,5 milioni con un utile di 184mila euro. A novembre scorso Virginia Valsecchi ha aperto a Parigi la Galerie Bonaparte, uno spazio dedicato al design italiano del secolo scorso.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet