Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Uccise i genitori a colpi di mannaia: pena ridotta in appello a 18 anni e 7 mesi

La corte d’assise d’appello di Palermo ha ridotto a 18 anni e 7 mesi di reclusione la pena inflitta in primo grado a Salvatore Sedita, 36 anni, di Racalmuto, che aveva ucciso i genitori con 47 colpi di mannaia dopo anni di violenze e sopraffazioni. 

In primo grado la condanna era stata di 23 anni di carcere, più 3 da scontare in una Rems. La riduzione è stata disposta in seguito al riconoscimento di una parziale incapacità di intendere e volere. Giuseppe Sedita e Rosa Sardo, 66 e 62 anni, dopo avere subito per anni maltrattamenti, furono massacrati nella loro abitazione il 13 dicembre 2022.

Subito dopo il delitto, l’uomo aveva fornito una versione confusa, sostenendo di aver visto “demoni” e di essere stato aggredito da “un uomo con la maschera e i tatuaggi”. La decisione della corte d’assise d’appello, presieduta dal giudice Sergio Gulotta, è arrivata al termine del processo di secondo grado che ha parzialmente accolto le richieste della difesa, rideterminando la pena ma confermando la responsabilità dell’imputato.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet