Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                <em>Da IC Carducci di Porto Azzurro</em>

Ieri, 25 novembre 2025, gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado di Capoliveri hanno
preso parte all’iniziativa “Le nostre mani contro il bullismo”, promossa dal Comune di Capoliveri – Ufficio Territorio – in collaborazione con l’Istituto Comprensivo. L’evento, compreso nel più ampio progetto comunale “Le mani sul bullismo”, ha visto i ragazzi lasciare le proprie impronte come gesto simbolico di adesione al messaggio collettivo del “NO al bullismo”.

Accompagnati dai loro insegnanti gli studenti hanno partecipato con grande interesse e senso di responsabilità, riconoscendo il valore educativo dell’attività e il significato profondo della testimonianza condivisa. L’esperienza ha offerto un importante momento di riflessione sui temi del rispetto, della convivenza civile e del contrasto a ogni forma di prevaricazione.

L’iniziativa rappresenta un esempio concreto di collaborazione virtuosa tra amministrazione comunale e scuola,
orientata alla promozione del benessere degli studenti e alla costruzione di una comunità più consapevole e inclusiva. L’evento conferma inoltre l’impegno congiunto del Comune nel sostenere percorsi formativi che mettano al centro i giovani e il loro diritto a crescere in un ambiente sicuro, attento e rispettoso.

All’evento era presente la Referente d’Istituto per la prevenzione e contrasto al bullismo e cyberbullismo. L’IC Carducci intende ringraziare il Comune di Capoliveri per aver promosso l’iniziativa in collaborazione con la scuola,
permettendo di lasciare un segno tangibile –le impronte degli alunni sul cemento – che rinnova l’impegno della
comunità nel contrastare il bullismo giovanile e nel promuovere una cultura fondata sul rispetto reciproco.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet