Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

<em>Da Isola d’Elba Futsal</em>
Pulcini: Goelba Isola d’Elba F.C. – San Giusto Prato = 13 – 7 (2 – 2) (4 – 1 ) (4 – 3) (3 – 1)
Formazione: Sarandria, Bazzu, Conca L., Germano’, Piras, Pugi, Zecchini, Lettieri, Frangioni, Parrella A., Parrella L. Coach Giacomelli C./Arvecchi
Reti: Germanò L. 3, Piras N. 1, Conca L 3, Pugi 3, Zecchini T, 2, Parrella A.1.
Portoferraio: continuano a vincere i pulcini Goelba dei mister Arvecchi e Giacomelli C. Contro il San Giusto si è vista una gara divertente con i bambini e le bambine di ambedue le squadre che si sono dati battaglia vera mettendo in scena uno spettacolo divertente e caloroso per i moltissimi tifosi presenti sugli spalti. Un pareggio e tre vittorie nei quattro tempi giocati, ma soprattutto tanto entusiasmo e una vera e propria festa finale che ha coinvolto le due squadre con dolci offerti dalla società elbana. “E’ uno spettacolo vedere tanti piccoli atleti sorridere” commenta il presidente Pugi, “ma soprattutto vedere i genitori tifare con educazione e mettersi a disposizione per allietare le partite di bambini. Stiamo facendo un buon lavoro ma credo che possiamo ancora crescere e far meglio. Stiamo anche formando nuovi allenatori per dare linfa alle squadre che crescono e si ampliano, lavoriamo per presentarne otto ai nastri di partenza della prossima stagione”.
Esordienti: Isola d’Elba F.C. – Montebianco Prato C/5 = 11 – 8 (2 – 1) (4 – 0) (4 – 4) (1 – 3)
Formazione: Anselmi D., Pucci A, Pucci F, Soto J., Calì F., Fiumara L., Gerdeci R., Conca L., Rosselli L., Pugi D.N. Coach A. Pugi.
Reti: Calì 3, Pucci F 3, Soto 1, Pucci A. 1, Fiumara L. 1, Pugi D.N. 1, Conca L. 1
Portoferraio: bellissima partita tra l’Isola d’Elba F.C. e il Montebianco Prato nella categoria esordienti. I bambini si sono dati battaglia per tutti i tempi dando vita a mini gare agonisticamente valide e tecnicamente interessanti. Buone le trame di gioco, l’intensità e l’agonismo, si è visto anche qualche sprazzo di tattica di squadra con la pressione alta da parte del Prato nei due ultimi tempi o le rotazioni degli elbani nelle prime frazioni. Mattatori dell’incontro Calì e Pucci F con tre reti a testa, ma tutti i bambini sono stati bravi. Da segnalare anche l’ottima gara di Anselmi tra i pali.
Under 17: Quartotempo Firenze – Isola d’Elba F.C. – Futsal Pontedera = 1 – 18
Formazione: Bulgarino, Iacovone, Ferrari, Mazzei, Soldani, Scaffidi, Paglia, D’Ospina, Frangini, Conca S., Cilli, M, Spinetti A. Coach Manis Marino.
Reti: Ferrari 5, Paglia 5, Mazzei 2, Soldani 1, D’Ospina1, Iacovone 1, Conca 2, Scaffidi 1.
Firenze: bottino pieno e terzo posto consolidato per la squadra Under 17 guidata da Manis. I ragazzi elbani hanno passeggiato sulla squadra avversaria rimpinguando la differenza reti e provando alcune trame offensive. Gara mai iniziata per i locali che non hanno potuto far altro che sedersi e veder giocare gli ospiti. Tra le fila elbane ben 4 under 15 a “farsi le ossa”.
“Non sono queste gare a dirci qual è il nostro valore, ma quella di domenica prossima contro la Vigor Fucecchio, seconda in classifica. Sarà un banco di prova importante per capire fino a dove possiamo spingerci”, il commento di mister Manis.
Femminile: MVD Isola d’Elba F.C. – Follonica Gavorrano = 1 – 4
Formazione: Olmetti, Sant’Anni, Meola, Carlini, Profumo, Rodriguez, Gorgoglione. Coach Pugi.
Reti: Profumo.
Portoferraio: sperava di attestarsi a ridosso delle posizioni play off la squadra elbana che invece viene sconfitta e ricade nell’oblio. Gara mai decollata per Carlini e compagne. Un primo tempo giocato con grinta ma mai con la testa, è rimasto in bilico sullo 0 a 0 fino ai minuti finali quando un’autorete e un bel gol hanno decretato il 2 a 0 finale. Nella ripresa ancora uno sfortunato autogol ha portato le ospiti sul 3 a 0 prima della rete di Profumo per il 3 a 1. Nel finale un rigore giusto, ma viziato da un fallo avversario, ha sancito il risultato sul 4 a 1.
“Sicuramente non c’è riuscito niente di quello che avevamo provato in settimana” commenta Pugi, all’ultima gara sulla panchina femminile. “Entrare in partita per molte ragazze sembra offuscato da uno stato di trance che gli fa dimenticare tutto, schemi, tattica, posizioni. Si gioca alla rinfusa o al “come viene viene” e in questo sport non si può improvvisare. E’ anche vero che abbiamo subito due autoreti e un gol su rigore viziato da un evidente fallo, ma la squadra ospite ha meritato perché ha giocato con la testa lottando su ogni pallone. La prossima gara sarà a Santa Maria a Monte e spero che le poche ragazze a disposizione di mister Giacomelli inizino a giocare come gli viene chiesto di fare”.
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet