Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

                <em>Dall’Ufficio Stampa Acqua dell’Elba</em>

Acqua dell’Elba ha preso parte per la prima volta a Notes Shanghai, importante appuntamento internazionale dedicato alla profumeria artistica e ai marchi indipendenti di alta qualità, ospitato dal 16 al 19 ottobre 2025 al West Bund International Convention and Exhibition Center.

Durante la fiera, il presidente Fabio Murzi ha portato la testimonianza di un’impresa familiare nata venticinque anni fa a Marciana Marina, che nel tempo ha saputo unire artigianalità, innovazione e sostenibilità. L’intervento è stato accolto con grande interesse dai visitatori e dagli operatori di settore.

acqua dell'elba a shangai

«Abbiamo trovato un clima di entusiasmo e curiosità verso il nostro modo di interpretare la profumeria mediterranea» – ha dichiarato Murzi. – «Le relazioni avviate in questi giorni con retailer e distributori locali confermano le potenzialità di un mercato in forte espansione, dove il profumo è sempre più visto come linguaggio personale e forma di cultura contemporanea. La presenza diretta della nostra filiale in Cina ci permette di cogliere queste opportunità con maggiore sensibilità e coerenza rispetto alla nostra identità.»

La partecipazione a Notes Shanghai si inserisce nella strategia di sviluppo internazionale di Acqua dell’Elba, che oggi conta due filiali dirette, negli Stati Uniti e in Cina, e una rete di 33 boutique monomarca in Italia e all’estero.

acqua dell'elba a shangai

Negli Stati Uniti, l’azienda opera con 600 clienti indipendenti e un negozio online dedicato, preferendo una distribuzione controllata e selettiva che consente un dialogo più diretto con i propri clienti. In Cina, la filiale inaugurata nel 2024 rappresenta un punto di riferimento per la crescita del marchio nel mercato asiatico, valorizzando le fragranze ispirate al mare e all’arte italiana del profumo.

La scelta di presidiare direttamente i due mercati più importanti al mondo attraverso società controllate – una decisione impegnativa ma lungimirante – riflette la volontà di valorizzare la marca nel medio-lungo periodo, garantendo un controllo più attento della distribuzione e una selezione accurata dei partner indipendenti.
Un percorso che conferma la visione di Acqua dell’Elba: crescere nel mondo restando fedele alle proprie radici mediterranee e a un’idea di bellezza autentica e sostenibile.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet