Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
<em>Dal prof. Giuseppe Cunti- addetto stampa dell’Itcg Cerboni </em>
Oggi, 17 ottobre 2025, la nostra scuola ha festeggiato l’Erasmus+ Day, una mattinata all’insegna della condivisione, del dialogo e dell’Europa!
L’evento si è aperto con la splendida accoglienza musicale curata dagli studenti dell’I.C. Pertini, seguita dalla presentazione del progetto “Educazione Civica Europea” e dagli interventi istituzionali della nostra Dirigente Scolastica, prof.ssa Lorella Di Biagio, dell’assessora all’istruzione di Portoferraio Lorenza Burelli, dei rappresentanti dell’USP Livorno, dell’Autorità Portuale e delle autorità civili e scolastiche del territorio.
La dirigente Cristina Grieco Ufficio VIII di Livorno Usr Toscana, collegata da remoto, ha evidenziato l’importanza del programma Erasmus+ come opportunità di crescita personale, culturale e professionale per studenti e docenti, aprendo così il momento dedicato alle testimonianze.
A seguire, studenti e insegnanti hanno raccontato con entusiasmo le loro esperienze Erasmus+, condividendo emozioni, scoperte e nuovi orizzonti. Sono poi intervenuti i Dirigenti Scolastici degli istituti Carducci, Pertini e Foresi, che hanno sottolineato il valore della collaborazione e dell’apertura internazionale delle scuole elbane.
Gli studenti del Cerboni hanno presentato le loro esperienze Erasmus+, di cui sono stati autentici protagonisti, raccontando percorsi di formazione, crescita e incontro con culture diverse.

guarda tutte le foto
8
Erasmus+ Day
La mattinata si è conclusa in un clima di festa, con una degustazione all’aria aperta curata dal Dipartimento di Agraria — un momento conviviale per celebrare insieme la cittadinanza europea e il valore del confronto tra culture.
Ringraziamo anche la Prof.ssa Oscos e il Prof. Lambardi per l’installazione artistica nell’atrio, come sempre hanno fatto un lavoro meraviglioso che rappresenta al meglio lo spirito creativo del nostro Istituto.
E per ultime la Commissione Erasmus+ e soprattutto la Prof.ssa Mereu, che con professionalità, spirito di gruppo e immaginazione ci porta sempre lontani, nel cuore dell’Europa.
Una giornata di emozioni, crescita e appartenenza europea.
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet