Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

L’Elba resterà senza rappresentanti nel nuovo Consiglio regionale toscano. Marco Landi di Fratelli d’Italia e Marcella Amadio non riescono a ottenere il seggio, mentre il candidato del Partito Democratico, Andrea De Rosas, pur superando i 3.000 voti, non raggiunge la soglia necessaria per l’elezione.
È stato proprio De Rosas a commentare l’esito delle urne con un lungo messaggio pubblicato sui social: “Voglio ringraziare di cuore le oltre 3000 persone che hanno fatto una croce sul mio nome. È un segno di grande fiducia che ora non riesco nemmeno a valutare con lucidità. Non sono un numero sufficiente per entrare in Consiglio regionale, ma vi assicuro che è una grande gioia”. Il candidato dem ha espresso gratitudine per il lavoro svolto dal suo partito e da quanti hanno sostenuto la campagna elettorale, sottolineando il valore umano dell’esperienza e l’importanza della partecipazione.
Nel suo messaggio, De Rosas ha voluto inoltre ringraziare il Partito Democratico “per avermi dato la possibilità di una prova così importante”, riconoscendo “una parte sana del Pd che, se riesce a farsi strada, può tornare a vincere e a togliersi grandi soddisfazioni”. Parole accompagnate da un augurio al nuovo consigliere regionale del collegio, Alessandro Franchi, e al presidente Eugenio Giani, “che ha dimostrato grandissima forza e ha trainato la coalizione alla vittoria”.
Oltre a Franchi, eletto nel collegio di Livorno, la nuova assemblea regionale sarà guidata dal presidente Eugenio Giani e composta da 15 esponenti del Partito Democratico, 4 di Casa Riformista, 3 di Alleanza Verdi Sinistra e 2 del Movimento 5 Stelle. Tra i nomi principali figurano Iacopo Melio, Simona Querci, Leonardo Marras, Mario Puppa, Alessandra Nardini, Antonio Mazzeo, Bernard Dika e Matteo Biffoni.
Sul fronte opposto siederà Alessandro Tomasi, candidato presidente sconfitto, insieme agli eletti delle liste di minoranza che comporranno la nuova opposizione in Consiglio.
Fratelli d’Italia: Gabriele Veneri (Arezzo), Luca Minucci (Grosseto), Marcella Amadio (Livorno), Vittorio Fantozzi (Lucca), Marco Guidi (Massa Carrara), Diego Petrucci (Pisa), Alessandro Capecchi (Pistoia), Enrico Tucci (Siena), Chiara La Porta (Prato), Jacopo Cellai (Firenze 1), Matteo Zoppini (Firenze 2), Claudio Gemelli (Firenze 4)
Forza Italia: Jacopo Maria Ferri (Massa Carrara), Marco Stella (Firenze 1)
Lega (1) Massimiliano Simoni (candidato regionale)
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet