Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

<em>Da F.Lottina Elbana</em>
Nel pomeriggio di domenica 14 settembre 2025, si è svolta a Portoferraio la manifestazione a sostegno di F.lotta e Global Sumud Flottilla. L’iniziativa, organizzata da “Casa La Mammoletta – Fondazione Exodus isola d’Elba” e “Diversamente Marinai”, ha visto una buona partecipazione della popolazione elbana sia nel corteo di terra sia in quello in mare.
Privati cittadini e associazioni hanno sfilato rumorosamente per strada, nel percorso tra l’Alto fondale e le Ghiaie, e in mare, dove una ventina di imbarcazioni si sono incontrate col gruppo di terra prima davanti all’Alto fondale e poi alle Ghiaie.
Nel corso della manifestazione si sono alternati gli interventi dei rappresentanti delle Associazioni aderenti. Particolare commozione hanno suscitato la lettura dialogata di Francesca Ria e Gemma Messori, il canto palestinese del gruppo Koralé, la lettura della poesia “Se… ma…” (“Se io fossi Cristo…) composta da un partecipante, la testimonianza audiovideo di una bambina torinese di origine palestinese.
I manifestanti hanno osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del Mediterraneo e dei morti a Gaza, mentre le barche suonavano le trombe. Alle ore 18 circa la manifestazione è terminata.
Il ringraziamento va a quanti hanno partecipato, in particolare le associazioni Amnesty Innational, Anpi, Circolo degli Artisti, Circolo Laudato si’, Elba Forum per la Pace e Legambiente.
F.Lottina Elbana
Diversamente Marinai ASD
Casa La Mammoletta – Sede elbana della Fondazione Exodus (UVS Unione Italiana Vela Solidale)
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet