Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                “In relazione all’alluvione dei giorni scorsi all’Elba, è doveroso sottolineare che se eventi meteo di tale portata possano creare disastri in qualunque territorio, è altrettanto chiaro che la fragilità di alcune zone è nota da anni. Una volta che si conoscono le criticità di un territorio, sarebbe pertanto fondamentale intervenire preventivamente per evitare che si verifichino situazioni pericolose”: così Manuel Anselmi (coordinatore Cgil arcipelago livornese).

“Sarebbe inoltre necessario pensare ad una organizzazione della Protezione civile più ampia di quanto non lo sia oggi. Si potrebbero ad esempio coinvolgere i lavoratori forestali dell’Unione dei comuni delle colline metallifere che hanno mezzi e professionalità per poter operare in tali eventi – aggiunge – Crediamo sia altresì necessario dotare l’Elba di mezzi idonei ad affrontare tali calamità e non attendere che essi arrivino da altre zone della provincia o della regione”.

“Gli interventi necessari per mettere in sicurezza i cittadini e il territorio sono tanti e sicuramente è necessario l’intervento della Regione e dello Stato. Servono investimenti importanti, non c’è più tempo da perdere. Da parte di tutta la Cgil Livorno va la solidarietà ai cittadini e alle imprese colpite da questo disastro, così come va il ringraziamento a tutti coloro che a vario titolo si sono adoperati per superare questo triste momento”, conclude.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet