Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
<em>Dal comune di Campo nell’Elba</em>
Nei giorni scorsi, davanti al Segretario comunale Antonella Rossi è stato firmato l’atto di compravendita del bastione della Chiesa di San Niccolò a San Piero.
Il bene, che ora fa parte del patrimonio comunale, rappresenta con l’altro bastione e la Chiesa, il simbolo storico testimoniale della storia più antica della Comunità campese. La fortezza è stata costruita insieme all’altro baluardo posto a Nord Est attorno al XV secolo quando gli Appiani fortificarono l’intero impianto originario a scopo difensivo. L’acquisto del bene, tra l’altro, completa l’acquisizione da parte del Comune dei due bastioni posti a corredo della Chiesa perché il primo era già presente nel patrimonio dell’Ente.
“Spero che in futuro questo bene sia valorizzato e destinato alla pubblica fruizione – spiega il Sindaco Davide Montauti -. Siamo in una delle zone più belle e caratteristiche di San Piero, il piazzale Belvedere, conosciuto dai più come Facciatoia. Si tratta di un luogo panoramico e suggestivo, punto di incontro e di festa per sanpieresi e ospiti. Per questo l’idea di questa Amministrazione in accordo con la Comunità Sanpieresi – continua il Sindaco Montauti – sarà quella di un progetto teso ad una fruizione socio culturale, in particolare destinando tutto il complesso all’organizzazione di eventi e mostre. Attività che già è in essere grazie al gruppo culturale le “Macinelle” che, anche quest’anno, ha organizzato nel chiostro della Chiesa eventi di grande qualità”.
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet