Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Urbano Cairo sarebbe in trattativa avanzata per portare Sigfrido Ranucci e la squadra di Report su La7. Il programma però dovrà cambiare nome
Sigfrido Ranucci è spesso stato molto critico nei confronti dell’attuale Governo, soprattutto dopo la decisione della Rai di tagliare quattro puntate di Report per la prossima stagione. “Tutto questo comporta tagliare i compensi di una squadra che ha raccontato il paese nel momento più difficile del Covid, – aveva dichiarato il giornalista – raccontando le ingiustizie e i crimini, mettendo a rischio la loro vita, la loro salute e che si batte per rendere un mondo migliore alle future generazioni”.
Alla luce di questa situazione prende piede l’ipotesi che Ranucci possa cambiare rete e secondo quanto afferma Dagospia il primo a muoversi per accaparrarsi Report sarebbe Urbano Cairo. La mossa farebbe parte di una strategia volta a rinforzare la linea progressista di La7, già portata avanti da Lilli Gruber, Giovanni Floris e Diego Bianchi, ma riguarderebbe anche il Corriere della Sera.
Dagospia parla infatti di un “riposizionamento di rotta” per il quotidiano di via Solferino verso il centro-sinistra. Non si esclude nemmeno un possibile cambio di direzione con Luciano Fontana in uscita e Fiorenza Sarzanini pronta a sostituirlo. A rinforzare la squadra del Corriere della Sera potrebbero arrivare Valeria Pacelli per la cronaca giudiziaria e Giacomo Salvini, entrambi oggi al Fatto Quotidiano, oltre a Simone Canettieri del Foglio per la politica.
Per quanto riguarda Report, si parla di trattative avanzate per portare Ranucci e la sua squadra su La7. Con il cambio di rete il programma sarà però costretto a cambiare nome dato che il marchio è di proprietà della Rai. Dagospia ipotizza per Ranucci uno spazio in seconda serata simile a “Lab Report” con inchieste di giovani giornalisti con uno sguardo più “regionale”.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet