Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
<em>Dall’ufficio stampa del PNAT</em>
Il Mediterraneo sta cambiando rapidamente. Tra temperature in aumento e nuove specie aliene che si insediano nei nostri ecosistemi, il mare che ci circonda è sempre più vulnerabile.
Durante l’incontro, la professoressa Letizia Marsili (Università di Siena) ci guiderà alla scoperta di questi fenomeni, spiegandoci come il cambiamento climatico amplifichi l’impatto delle specie invasive e quali siano le strategie per affrontare queste sfide.
Sapevate che il Mar Mediterraneo è il bacino che, negli ultimi 50 anni, si è riscaldato più velocemente al mondo? Questo mutamento sta favorendo la diffusione di specie come la nutria, la zanzara tigre, il gambero della Louisiana e il giacinto d’acqua, con effetti diretti anche sulla nostra vita quotidiana.
Un incontro per capire meglio ciò che sta accadendo e conoscere le azioni messe in campo dalle istituzioni per proteggere l’ambiente marino e terrestre.
Ritrovo: Forte Inglese, Portoferraio
Ore 21:00 — Durata: circa 2 ore
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Per prenotare o ricevere informazioni:
info@parcoarcipelago.info
0565 908231 (Info Park)
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet