Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
<em>Da Procchio Napoleonica</em>
E’ stata una serata di forte amarcord e di intense emozioni quella andata in scena ieri sera a Procchio, per gli eventi programmati dall’Associazione Culturale Procchio Napoleonica.
Davanti ad un pubblico sempre più interessato e folto (sono state contate oltre 30 persone che non hanno trovato posto nelle sedute messe a disposizione dagli organizzatori…) i due conferenzieri intervenuti, il regista Stefano Muti e il manager di Infoelba Franco De Simone, hanno intrattenuto prima e dopo la proiezione del cortometraggio, intitolato Elba Boomerang, realizzato dalla BBC nel 1957 all’isola d’Elba e ritrovato fortunatamente da De Simone negli archivi della BIA (banca intercomunale degli audiovisivi) molti anni orsono e riproposto per l’occasione.
Sia Muti che De Simone hanno collegato compiutamente le origini del filmato d’epoca e le vicissitudini della pellicola, fino alla sua digitalizzazione e sottotitolazione per una fruizione più comoda.
Al termine della serata le molte persone presenti hanno coinvolto i conferenzieri con apprezzamento e plauso per la bella serata trascorsa, chiedendo ulteriori informazioni su quanto visto ed ascoltato.
Ha condotto la serata il Presidente dell’Associazione Procchio Napoleonica Michele Mazzarri, ed ha realizzato la diretta Facebook lo staff dell’ Edicola Elbana, che per l’occasione ha avuto oltre 750 adesioni online!
Prossimo evento programmato per VENERDÌ 11 LUGLIO, sempre in Procchio e sempre dalle ore 21.45, sarà un “must” dell’estate procchiese, e cioè il quiz napoleonico, un format ideato dall’Associazione Procchio Napoleonica che coniuga brillantemente la conoscenza sull’Imperatore con le suggestioni e i siparietti sceneggiati dal Gruppo Rievocatori di Procchio Napoleonica che interverrà per l’occasione. Per l’occasione saranno collocate tutte ed 80 le sedute disponibili e collocabili nella Piazzetta dei Delfini.
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet